I Vincitori del Contest!

Martedì 28 febbraio la proclamazione dei vincitori e giovedì 2 marzo un concerto nella stazione metro di Piazza della Repubblica

 

I maestri Franco Fasano e Claudio Zitti tra i giurati che incoroneranno i vincitori del Talent durante l’evento presentato dalla giornalista Roberta Ammendola

Si terrà martedì 28 febbraio, alle ore 17, la proclamazione del vincitore di “The Euroma2 Music Talent Show”, il primo contest musicale di Euroma2 che, dal 4 al 19 febbraio, ha visto alternarsi quasi un centinaio di artisti e gruppi emergenti sui 5 palchi allestiti all’interno delle gallerie del Centro di Viale Oceano Pacifico.

I primi tre classificati saranno annunciati al termine di uno speciale evento, presentato dalla giornalista Roberta Ammendola, durante il quale si esibiranno i migliori 8 artisti o gruppi risultanti dalla classifica di gradimento dei video pubblicati sul canale Youtube dedicato che, ad oggi, conta oltre 27.000 visualizzazioni.

La scelta dei vincitori sarà effettuata da una giuria specializzata composta, tra gli altri, dai maestri Franco Fasano e Claudio Zitti. Franco Fasano compositore e cantante, nel corso della sua carriera ha composto innumerevoli canzoni per Mina, Drupi, Peppino Di Capri, Fiordaliso, Iva Zanicchi, Plastic Bertrand, F. R. David, Flavia Fortunato, Fausto Leali e Anna Oxa per i quali ha scritto “Ti lascerò” canzone vincitrice del Festival di Sanremo 1989. Claudio Zitti, pianista e tastierista, ha collaborato con molti artisti tra cui Fiorella Mannoia, Ron, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Patti Pravo, Ute Lemper, Amji Stewart (Tournèe in Russia), Paul Joung, Al Bano & Romina e “Il Volo”.

Ai tre vincitori andranno i premi in palio: il primo classificato vincerà una giornata in una prestigiosa sala di incisione, per realizzare un master di una propria canzone; al secondo classificato andranno due biglietti per un importante concerto di un tour europeo; al terzo un buono acquisto da spendere in un negozio di musica.

I migliori 8 artisti o gruppi, inoltre, si esibiranno giovedì 2 marzo a partire dalle ore 17, in un concerto gratuito organizzato in collaborazione con Atac spa, nella stazione metro di Piazza della Repubblica.

Con questi due appuntamenti si conclude la Music Experience di Euroma2 che, insieme al Talent, ha celebrato la tradizione della musica leggera italiana e del Festival di Sanremo, attraverso un mostra iconografica che ne ha ripercorso la storia, presentazioni di libri ed eventi.