UN LAVORO DA CANI

Dal 18/10/2019 al 20/10/2019

UN LAVORO DA CANI

Dal 18 al 20 ottobre ti aspettiamo a Euroma2 con tre giorni dedicati ai nostri fedeli amici a quattro zampe. L’evento,  realizzato in collaborazione con Servizio Cani Guida dei Lions e l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Roma,  si pone l’obiettivo di mettere in evidenza l’importante ruolo da svolto dai nostri fedeli amici  in molteplici occasioni e di sensibilizzare le famiglie che decidono di adottare un pet ad una corretta accoglienza ed una cura responsabile.
Il progetto nasce dalla volontà di Euroma2 di dare il proprio piccolo contributo nell’aiutare le persone non vedenti donando un cane guida addestrato dal Servizio Cani Guida Lions di Limbiate.

 

IL PROGRAMMA

Dal 18 al 20 ottobre 

Non perderti il percorso espositivo con diversi stand a carattere informativo ed educativo. Un focus particolare sarà riservato ai cani, per l’importate ruolo svolto nel primo soccorso in occasione di catastrofi naturali ed eventi disastrosi, nonché per il fondamentale supporto psicologico e fisico che gli stessi costituiscono per molte persone, fra cui in particolare le persone non vedenti. Il Servizio Cani Guida dei Lions, presente con i propri animali, illustrerà le attività ed il grande impegno, oltre l’alta professionalità che occorre mettere in campo per addestrare un cane guida per un non vedente. Hai delle domande sul tuo amico pet? L’Ordine dei Veterinaririsponde! Presenti infatti due stand dove informarsi in modo approfondito, sulla cura degli animali, dall’alimentazione agli aspetti sanitari, nonché sugli aspetti legislativi e normativi, in relazione alla gestione di un animale domestico. Vieni ad assistere a dimostrazioni pratiche dei Cani Guida Lions e della Scuola Italiana Cani Salvataggio. Desiderate adottare un animale? Il canile e gattile A.I.D.A & A. Onlus di Roma sarà presente in galleria per cercare una nuova famiglia agli amici a quattro zampe meno fortunati.

 

Sabato 19 ottobre

Protagonisti della giornata i cani delle unità cinofile della Guardia di Finanza e il loro lavoro al fianco dell’uomo. A partire dalle 16.30 grande attesa per la presenza del volto tv, Edoardo Stoppa, noto per i suoi servizi giornalistici in favore degli animali.


Ultime dal blog

Scopri tutto