Il perfetto beauty case da viaggio

Il perfetto beauty case da viaggio

17 Agosto 2017

Prima di ogni viaggio una delle questioni più spinose, soprattutto per molte donne, è sicuramente la preparazione della valigia. Oltre alla scelta di abiti, calzature e accessori che si devono poter adattare alle più svariate mise, particolarmente delicata resta la preparazione del beauty case, il vero e proprio “kit di emergenza look” della donna in viaggio. Un beauty case ben organizzato non può assolutamente mancare, pena l’acquisto frettoloso di prodotti al duty free o alla stazione. Createlo pensando a tutte le esigenze: skincare, make up, cura dei capelli e pulizia in generale. Per aiutarvi nell’impresa abbiamo identificato alcuni prodotti essenziali. Ovviamente se viaggiate in aereo ricordate che i liquidi non possono superare i 100ml/100g per prodotto e devono essere contenuti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile che non superi il litro.

1. Palette total look. Per un beauty case leggero è fondamentale avere un prodotto multi-uso. Scegliete quindi una palette che contenga tutto il necessario per un make up completo (o quasi): ombretto, matita, mascara, blush e cipria. Noi abbiamo scelto la Bag Palette di Douglas, perfetta per un look da giorno e da sera e compatta al punto giusto.
2. Correttore. In viaggio la parola d’ordine è praticità e leggerezza quindi lasciamo a casa i 3 correttori che combiniamo quotidianamente e scegliamone uno semplice e pratico, come Touche Éclat di Yves Saint Laurent: la sua texture fine e leggera ne rende semplicissima l’applicazione e regala al viso una naturale luminosità.
3. Fondotinta o CC Cream? Viaggi lunghi o frequenti rendono il colorito della pelle più spento del solito. Evitate perciò il classico fondotinta, puntando su un prodotto che idrata, protegge, mimetizza le imperfezioni e fornisce l’equivalente di tutti i benefici di una notte di sonno ristoratore. Luminessance CC Cream di Giorgio Armani è il prodotto all-in-one che abbiamo selezionato.
4. Deodorante. Per evitare di ritrovarsi in situazioni imbarazzanti è bene ricordare di portare sempre con sé un prodotto deodorante, come Love Story di Chloé, un profumo molto femminile in una formula leggera e delicata.
5. Struccante. Quando si è in viaggio è fondamentale continuare a prendersi cura della propria pelle anche con una corretta rimozione del trucco della giornata. Le salviette viso detergenti della linea Travel Size di Douglas sono adatte a questo scopo.
6. Unghie perfette. Nel beauty case non può mancare una limetta di emergenza, magari di piccole dimensioni.. Scegliete, per esempio, il set da 3 limette Manicure File di MAC.
7. Capelli. Ogni tipo di capello ha la sua esigenza. Per salvaguardare gli spazi senza rinunciare alla qualità consigliamo lo shampoo 2 in 1 (shampo e doposhampo) Extra Gentle di Shiseido che deterge efficacemente senza danneggiare la cuticola o denaturare le proteine del capello e la Mini Hair Brush della linea Travel Size di Douglas.
8. Labbra. Oltre al vostro rossetto preferito, che si vada al mare o in montagna le labbra hanno bisogno di protezione. Portate sempre con voi un burrocacao o un balsamo labbra idratante, come il Lip Balm di Hej Organic, un prodotto 100% naturale a base di estratti di Fico d’India dal sud del Marocco.
9. Profumo. Se vi piacciono le note delicate del muschio bianco vi consigliamo di provare l’Eau De Parfum di Prada Candy Kiss che avvolge chi lo indossa in un velo sensuale e raffinato.

Il nostro beauty case da viaggio è completo o quasi… non dimenticate spazzolino e dentifricio! Buon viaggio!

 

Questi e molti altri prodotti sono disponibili nel punto vendita DOUGLAS di Euroma2


Ultime dal blog

Scopri tutto