La donna di Zara: impressioni di settembre

La donna di Zara: impressioni di settembre

21 Settembre 2017

Pronte per la moda della nuova stagione? Con una campagna affidata al fotografo americano Steven Meisel e la direzione creativa di Fabien Baron, Zara svela la nuova Collezione 0.2 per il guardaroba femminile dell’autunno-inverno 2017. Lo fa puntando sulla bellezza e il fascino enigmatico delle modelle Vittoria Ceretti, Faretta, Lex Herl, Aira Ferreira e Grace Elizabeth. Art direction: Fabien Baron. Stylist: Karl Templer.

Dalla personalità forte e decisa, la nuova collezione rivela un’ispirazione britannica. Classici rivisitati abbracciano look Ladylike pensati per una donna femminile e sofisticata con un tocco anni ‘90.

Una sartoria strutturata con capi dalla spalle dritte e nette che esprimono rigore e precisione. Camicie Oxford sono contrapposte alla frivolezza di gonne adorabilmente leziose, punteggiate da dettagli Vittoriani. Tocco finale: un giocoso cappello da “strillone”, come quello che indossavano i ragazzi che vendevano i giornali per strada all’inizio del secolo scorso.

Nella nuova collezione spiccano anche capi maxi su tessuti barocchi e stampe ottomane, unione tra sofisticato e ispirazione folk. E ancora: capi in pelle, cappotti in pelo e morbidi montoni dall’aura selvaggia e la linea elementare e destrutturata. I maglioni sono indossati con attitudine sartoriale e alcune maglie sono disegnate per svelare seducenti dettagli di lingerie.

Eleganza eclettica e savoir-faire. I capi della nuova collezione suggeriscono nuove proporzioni e un’alternanza di formalità e leggerezza: una dichiarazione di stile e attitudine personali per la stagione che arriva.

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