La moda uomo, fra saldi e tendenze

La moda uomo, fra saldi e tendenze

11 Luglio 2017

I saldi e un’intera estate tutta davanti. Quale migliore occasione per fare un giro a Euroma2 e rinnovare il guardaroba, magari facendo nostro qualche capo delle ultime collezioni a prezzo ribassato?
La moda uomo, fra grandi classici e ultime tendenze, offre diversi spunti interessanti. A partire dal denim. Se nella passata stagione i jeans sembravano aver perso terreno, in questo 2017 sono tornati decisamente alla ribalta, soprattutto nella versione sbiadita, “candeggiata”. Funzionano molto anche le combinazioni denim in total look, possibilmente di diverse tonalità di colore.

Neil Barrett Fashion Show © IPA

Direttamente dalle passerelle, l’altra indicazione generale è quella di mischiare senza paura sportswear ed elementi classici, una commistione che assegna un nuovo significato al mondo del formale. E’ un mix che contempla anche la giacca, meglio se destrutturata. E’ più morbida, in lino, ed è spesso scomponibile nelle sue parti.

Daks Fashion Show © IPA

Fra i pantaloni, spazio ai modelli cropped che lasciano la caviglia scoperta, con o senza risvolto, a fantasia o in tinta unita. Per le calzature, in alternativa ai più classici mocassini in pelle e alle sneakers con tomaia in tessuto tecnico o velluto, non rinunciate a sandali e ciabatte, che molti marchi, da Gucci a Isaia, Vuitton e Dolce&Gabbana, invitano a indossare anche con le calze e sotto un elegante abito con giacca a doppiopetto. Nell’armadio dei più giovani, poi, gli immancabili di questa stagione sono un bomber anni ’90 e una giacca camouflage. Via libera anche a t-shirt dalle grafiche ridondanti, e camicie a righe e quadri da indossare con nonchalance e un pizzico di ironia.

© depositphotos

Infine, non trascurate gli accessori. Occhiali da sole come il sempreverde modello aviator, oppure montature dalla silhouette più squadrata o rotondamente vintage non possono mancare anche questa estate. Abbinati a un semplicissimo paio di bretelle daranno un accento hipster alla vostra immagine. La barba farà il resto.

 


Ultime dal blog

Scopri tutto