Luisa Spagnoli e i must have per le feste

Luisa Spagnoli e i must have per le feste

22 Novembre 2017

Dress for success. È il motto di Luisa Spagnoli, espressione del gusto e dello stile personale di Nicoletta Spagnoli, Ceo e presidente del brand di Perugia, che si riflettono anche nella nuova collezione donna.

Nella galleria delle nuove proposte per il guardaroba autunno-inverno, alle linee dedicate alle working women, agli abiti ricchi di dettagli e ai capispalla importanti, Luisa Spagnoli affianca una linea di capi eleganti, perfetti per le giornate delle festività in arrivo.

A cominciare dai cosiddetti “best seller”, veri must have per tutte le occasioni speciali: dallo smoking con reverse tempestati di pietre e strass all’abito in tulle ricamato effetto spalmato color bronzo o nero.

Generosa anche la proposta in lungo che spazia dal long dress in pizzo con fasce di jersey lavorate e fiocco sulla schiena, al modello con scollo all’americana in duchesse di seta con stampa floreale. Oppure, l’abito lungo nero e panna con scenografica scollatura sulla schiena e ricamo di pietre e strass.

Diverse anche le proposte più sofisticate, che sembrano uscite dall’armadio di Catherine Deneuve in Belle de Jour: il vestito nero in pizzo con bottoni gioiello e colletto camicia bianco, l’abito corto in velluto, con maniche e plastron bianco in organza, pizzo davanti e fiocchetto nero, incredibilmente moderno nei suoi riferimenti retrò, e l’irresistibile abito a balze longuette in georgette, con fiocco, rouches davanti e cinturino in vita: un compendio di eleganza, anche nelle raffinate scelte cromatiche, bordeaux o verde, ispirato alla couture francese anni ’70.

Ricca e coerente con l’impronta stilistica della linea elegante, la galleria dei nuovi accessori include cerchietti gioiello per i capelli, maxi spille, chocker e nuove montature di sunglasses declinate nelle nuance principali della collezione. Anche la linea borse è pensata in maniera coordinata all’abbigliamento: per le mise più ricercate e da sera prevede tracolline matelassé con pietre e grandi strass applicati, fantasie damascate e oro invecchiato, e, ancora velluti, strass e saffiano metallizzato per clutch e minaudiere gioiello.

E fra i modelli di punta, la borsa a tiratura limitata made in Italy in filato di lurex lavorata a mano effetto tricot: una pochette dalla linea vintage con chiusura a scatto e catenella, presentata in oro e argento, prezioso complemento di outfit importanti e iper chic.

Vieni a scoprire i capi e gli accessori della nuova collezione LUISA SPAGNOLI allo store di Euroma2!


Ultime dal blog

Scopri tutto