Mini, midi e maxi: le gonne dell’autunno

Mini, midi e maxi: le gonne dell’autunno

5 Ottobre 2017

Corte, lunghe, lunghissime: intramontabili gonne. Per l’autunno-inverno 2017-2018 sono moltissime e tutte diverse le proposte delle case di moda, tanto per i look più casual quanto per gli outfit più eleganti.

Patrizia Pepe – FW 2017-18

Per i tessuti si va dalla morbidezza del tulle alle lavorazioni a maglia. Per contrasto, le gonne più leggere si combinano a calze coprenti e maglioni pesanti.

Zara FW 2017-2018

Il tweed, a quadri tartan o in bouclé, dona personalità sia alle gonne a matita che ai modelli a ruota. Non mancano nelle nuove collezioni le gonne plissettate, a tinta unita o con eccentriche fantasie floreali.

Morbide e vaporose le gonne con maxi volant utilizzano invece tessuti leggeri e cangianti come il velluto. La pelle, sempre più diffusa nella sua bersione eco, la ritroviamo tanto nelle minigonne quanto nelle gonne a matita longuette, le prime da abbinare a stivali cuissard, le seconde a décolleté o ankle boot.

Promod – FW 2017-18

Per quanto riguarda i colori è il rosso a dettar legge in questa stagione. Acceso e passionale lo ritroviamo su tantissimi capi e accessori, dagli spolverini ai long dress, come sulle borse e sugli stivali. Colore di tendenza anche il blue navy, da combinare con l’arancio, l’amaranto e il nocciola. Cromatismi sempre attuali anche il giallo, per gli spiriti più esuberanti, il fucsia, sia all over che come dettaglio di stampe, e il viola, per i look più grintosi.

I am – FW 2017-2018

Immancabile, infine, il nero, base e punto di partenza per dare forza e carattere a tutti gli altri colori.

Le gonne e gli accessori moda per la nuova stagione ti aspettano a Euroma2!


Ultime dal blog

Scopri tutto