Regali di Natale: intramontabili Desert Boot

Regali di Natale: intramontabili Desert Boot

18 Dicembre 2017

Un classico da regalare anche a Natale? La risposta può essere Desert Boot by Clarks. Semplice, comodo ed estremamente duttile, dal suo debutto nel lontano 1950 ad oggi questo straordinario modello innovativo ideato da Nathan Clark ha venduto milioni di paia in oltre 100 Paesi.

Indossate da generazioni e generazioni, le Clarks “desert boot”, che letteralmente significa “stivaletti per il deserto”, vennero originariamente disegnate da Nathan Clark con l’obiettivo di creare delle scarpe leggere e comode che potessero essere più funzionali dei tradizionali scarponi militari. Dopo la guerra, Clark presentò i suoi boot da deserto alla fiera calzaturiera di Chicago e vennero consacrati al successo dalla rivista Esquire. Fu l’inizio di una storia trionfale che, resistendo al susseguirsi di mode e tendenze, ha portato le Clarks Desert Boot a ritagliarsi un posto d’onore nel Museo del Design, nel 2009, fra le cinquanta scarpe che hanno cambiato il mondo.

Invariate nella forma e nel loro inconfondibile british style, le Clarks Desert Boot sono oggi disponibili in un’ampia palette di colori e ad un prezzo consigliato di 140 euro. A quelli più classici si aggiungono ogni stagione nuovi colori che le rendono sempre attualissime e estremamente duttili, tanto per il gusto maschile quanto per quello femminile.

Idee regalo? Desert Boot ti aspettano allo store CLARKS di Euroma2!

 


Ultime dal blog

Scopri tutto