Come ti apparecchio l’estate

Come ti apparecchio l’estate

17 Luglio 2017

Se pranzare o cenare insieme ad amici e familiari è di per sé un piacere unico, farlo d’estate, magari all’aria aperta, è un piacere speciale. La bella stagione è il momento migliore per approfittare di terrazzi, balconi, spazi all’aperto o saloni illuminati dalle finestre, e godersi il bel clima e la buona compagnia.

Archiviata la pratica del menù e delle telefonate agli invitati, potete divertirvi a organizzare la tavola, apparecchiandola con personalità e in funzione del mood che intendete imprimere all’evento.
Con una tovaglia semplice dai colori tenui e pastello, iniziate a dar vita alla vostra tavola disponendo un servizio di piatti bianchi, essenziali, moderni e che non appesantiscono l’atmosfera grazie al colore puro e all’accostamento di semplici bicchieri di cristallo.
Sotto alle posate, in acciaio o argento, i tovaglioli possono essere sia con motivi floreali che a tinta unita, così da spezzare con la rigorosa eleganza di tovaglia e bicchieri.
Anche le fantasie con frutti estivi possono essere un’alternativa divertente ma sicuramente più adatta a un pranzo informale tra amici intimi. Scegliendo colori tenui come il celeste, il rosa cipria o il rosso acceso, andrete sul sicuro.
Candele, composizioni e decorazioni floreali sono un classico delle cene estive: provate a giocare coi profumi delle piante, in modo da creare un’atmosfera non solo bella visivamente, ma rilassante e dall’aria profumata in grado di stuzzicare l’appetito degli ospiti.
E quando il tramonto è passato… accendete delle candeline classiche facendo però attenzione alla profumazione: se avete già basilico o piante speziate sulla tavola, il risultato potrebbe essere un odore stancante se non nauseante. Ottime invece, sono le candele alla citronella che oltre a creare ambiente, terranno lontane le fastidiose zanzare.

Infine, accanto a una bottiglia di vino, rosso o bianco che sia, mettete un tagliere o una cesta con del pane. Prima della cena assicuratevi di avere diversi tipi di pane, integrale, bianco o ai cereali: farete felici tutti gli invitati.

Nei punti vendita di Euroma2 dedicati alla casa trovate tante idee e proposte per una tavola estiva a misura della vostra personalità. Adesso anche in saldo!


Ultime dal blog

Scopri tutto