Valigie, istruzioni per l’uso

Valigie, istruzioni per l’uso

27 Giugno 2017

Grande o piccola? Rigida o morbida? Meglio il trolley, il borsone o lo zaino? Interrogativi d’estate che ci attanagliano alla vigilia delle vacanze o anche soltanto in vista di un weekend scacciapensieri.
Non esiste una valigia perfetta per qualsiasi viaggio. Un buon viaggiatore dovrebbe possedere un set di valigie misto: una valigia piccola e una media morbide, ideali per viaggi sia di breve che lungo tragitto in automobile, treno e pullman e, indubbiamente, una valigia di medie o grandi dimensioni rigida, adatta ai viaggi in aereo.

© BrianAJackson / depositphotos

Se decidete di viaggiare con il bagaglio a mano (o in stiva), non dovete assolutamente trascurare le dimensioni (Larghezza x Altezza x Profondità) di massimo ingombro imposte dalle compagnie aeree. Eviterete così di incorrere nel rischio di dover pagare un costo aggiuntivo per non aver rispettato le misure e il peso stabiliti.

© nikkytok / depositphotos

Sempre più diffusa è la valigia cosiddetta espandibile, ovvero con un sistema di zip che permette di aumentarne la capienza e dunque, ricavare maggiore spazio.
Necessaria per chi viaggia in aereo sia per lavoro che per piacere, è poi la chiusura col tipico lucchetto TSA: realizzata sia per garantire massima sicurezza alla valigia, sia per consentire agli addetti aeroportuali un’apertura veloce qualora fosse necessario.

Intramontabile il trolley si rivela sempre molto pratico non solo per chi viaggia per affari. Grazie alle rotelle, due o quattro, si può trasportare facilmente e il peso della valigia è quasi impercettibile.

TarasMalyarevich © Depositphotos

Un’ottima soluzione per chi prevede di trascorrere una giornata all’insegna del relax al lago o al mare, o perché no, in una spa, è la classica sacca: un bauletto capiente in tessuto in cui è possibile metterci dentro di tutto, dal costume alle creme solari, infradito, beauty case e un buon libro.

© prometeus / depositphotos

In quanto ai colori e alle fantasie, anche la valigia deve essere adattabile a tutte le stagioni dell’anno e ogni occasione e tipo di viaggio: privilegiate le tinte unite e i colori medio scuri in modo da mascherare possibili ammaccamenti, graffi o altri segni di usura.

Dai trolley a borsoni da viaggio, vieni a scoprire le nuove proposte CARPISA presso il punto vendita di Euroma2.


Ultime dal blog

Scopri tutto