Zanzibar, dove vacanza fa rima con avventura

Zanzibar, dove vacanza fa rima con avventura

13 Settembre 2017

C’è chi ha già archiviato la pratica vacanze, chi invece decide di fare le cosiddette “vacanze intelligenti” e sfruttare i periodi meno turistici per concedersi la tanto desiderata fuga. Tra le varie destinazioni possibili anche dopo l’estate consigliamo Zanzibar, un’isola dalle spiagge bianche ricca di sorprese, dove nuotare con i delfini, fare incetta di spezie o vivere l’avventura di un safari.

Parte della Repubblica Unita della Tanzania, l’isola di Zanzibar comprende l’isola principale Unguja e altre isole grandi e piccole che, insieme, danno vita ad un arcipelago tra i più belli ed incontaminati al mondo. Per chi è alla ricerca di un’oasi di pace, dove rilassarsi su bianche spiagge immersi nella natura più selvaggia, questa è sicuramente una delle destinazioni migliori.

Oltre a potersi rilassare e abbronzare, i turisti che scelgono questa località della Tanzania possono divertirsi a fare delle immersioni subacquee alla scoperta dello straordinario giardino di coralli popolato da quasi 400 specie di pesci, tartarughe, delfini.

Non solo spiaggia e relax, Zanzibar offre anche diverse attrattive culturali. Tutta da visitare è la capitale Zanzibar City, sulla costa occidentale della grande isola di Unguja, a cominciare dal suo quartiere più antico, Stone Town, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco nel 2000.

Lasciatevi guidare dalle viuzze strette del centro, dagli antichi portoni in legno finemente decorati a mano e non dimenticate di far visita alla Moschea di Malindi con il suo originale minareto conico, al Palazzo del Sultano e alla cattedrale di San Giuseppe.

Per chi al mare invece vuole aggiungere un sapore d’Africa in più, è d’obbligo un safari in qualche riserva della Tanzania come la “Selous Game Reserve”, una delle più estese del paese (4 volte più grande del Parco Nazionale del Serengeti), dove lungo il fiume Rufiji si incontrano elefanti, leoni, ghepardi, ippopotami, bufali e coccodrilli… Pronti per l’avventura?

Per organizzare la tua vacanza a Zanzibar e prenotare il viaggio e la sistemazione ideale, al piano terra di Euroma2 trovi RIU VACANZE con tante proposte su misura.

 

 


Ultime dal blog

Scopri tutto