Capodanno: aggiungi un posto a teatro!

Capodanno: aggiungi un posto a teatro!

31 Dicembre 2018

Ancora indecisi su come e dove brindare al nuovo anno questa sera? Se siete stanchi del solito cenone di San Silvestro e cercate un’alternativa ai tradizionali festeggiamenti perché non scegliere di dare il benvenuto al 2019 fra le mura accoglienti di un bel teatro? Anche quest’anno Roma offre numerosi spettacoli tra i quali districarsi: ecco una piccola guida…

Appuntamento di rito è quello con lo spettacolo “Cavalli di battaglia” di Gigi Proietti che anche quest’anno si terrà nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica: un irresistibile excursus del repertorio dell’attore, dal popolare al canoro, dal comico al drammaturgico.

C’è qualcosa di più bello dell’essere innamorati? A Capodanno poi si sa, baciarsi alla mezzanotte porta amore tutto l’anno, per cui cosa può esserci di più pertinente di “Brignano innamorato perso” in programma al Palalottomatica? Al Teatro Brancaccio invece va in scena, alle ore 20.45, la commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola” che permetterà a tutti i presenti in sala, di festeggiare l’anno nuovo insieme alla compagnia brindando a mezzanotte con spumante e panettone.

Cenone a buffet prima dello spettacolo e brindisi di mezzanotte aspettano invece tutti gli ospiti de “L’amore al tempo delle mele” con Michela Andreozzi al Teatro della Cometa. Anche al Teatro Argentina sarà possibile cenare e brindare in compagnia degli attori protagonisti dello spettacolo “Questi Fantasmi!”, la celebre commedia di Eduardo De Filippo nella nuova rivisitazione di Marco Tullio Giordana.

Romani veraci, amanti di Roma e della sua storia non potete perdervi “Capodanno Romano” con Paolo Gatti e Giulia Marzano! Preparatevi a brindare vivendo un viaggio nella storia della canzone romana dal 1200 a oggi tra stornelli, aneddoti, curiosità e molto altro: al Teatro Petrolini dalle ore 21.

Infine, non si può parlare di festività senza citare “Lo Schiaccianoci”. Stasera al Teatro Vascello va in scena una versione rivisitata del grande classico natalizio che porta lo spettatore a scoprire i risvolti terreni e umani della società di oggi, mantenendo il mood fiabesco del balletto. Invitante contorno dello spettacolo: polenta, sugo, spumante, panettone e, come da tradizione, le lenticchie di mezzanotte.

Buon divertimento e Buon Capodanno da Euroma2!

 


Ultime dal blog

Scopri tutto