Euroma2, main sponsor de “La scuola al centro”

Euroma2, main sponsor de “La scuola al centro”

14 Dicembre 2018

Da sempre impegnato in iniziative pedagogiche e di sensibilizzazione sociale, Euroma2 è di nuovo in campo per sostenere il progetto di Alta Formazione ideato ed organizzato dalla Fondazione Fabbrica della Pace Movimento Bambino Onlus, fondata dall’Illustrissima Prof.ssa Maria Rita Parsi, e realizzato con il patrocinio dell’VIII Municipio di Roma Capitale.

Il progetto mira a fornire utili strumenti agli insegnanti dei presidi didattici dell’VIII Municipio per rispondere in maniera efficace ai bisogni evolutivi dei bambini e dei ragazzi attraverso una serie di lezioni tenute dalla Prof.ssa Maria Rita Parsi e dal team di esperti della Fondazione che si alterneranno in base alle proprie competenze.

“La particolare valenza educativa dell’iniziativa è pienamente coerente con la filosofia di Euroma2” ha dichiarato il Presidente del Consorzio Euroma2, Davide M. Zanchi. “Il futuro è nelle nuove generazioni, ma solo attraverso una corretta formazione dei giovani sarà possibile una crescita che non sia solo economica, ma culturale, di valori e di rispetto verso l’individuo e l’ambiente in cui viviamo. Ma per formare i più giovani occorre fornire supporto anche ai formatori. ‘La Scuola al Centro’ risponde pienamente a questo obiettivo. Euroma2 ha pertanto deciso di partecipare con orgoglio a tale progetto che si integra perfettamente nelle iniziative a finalità culturali e sociali da sempre perseguite. Aiutando a trasmettere conoscenza e consapevolezza, crediamo di dare un contributo, seppur piccolo, per un futuro migliore”.

Nei suoi dieci anni di attività e grazie ai suoi milioni di visitatori annui, Euroma2 si è sempre posto non solo come punto di riferimento commerciale, ma come promotore e veicolo di importanti iniziative realizzando ogni anno numerose attività orientate al territorio, alla comunità, all’individuo, alla cultura e allo sport. Una particolare attenzione viene da sempre dedicata alla promozione della formazione dei più giovani:
Progetto Young: educazione civica e sanitaria delle nuove generazioni in collaborazione con la Croce Rossa Italiana;
Open Days: giornate di orientamento scolastico per le scuole medie e superiori;
A spasso con Ettore il Riccio: iniziativa per far conoscere ai più piccoli le città italiane e il loro patrimonio artistico e culturale;
Soccorso a 360 gradi: evento dedicato alla prevenzione e alla sicurezza organizzato con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco;
Colimbro: evento dedicato alla sensibilizzazione ambientale;
e molti altri progetti dedicati ai più piccoli e alle famiglie.


Ultime dal blog

Scopri tutto