Human+, la mostra che racconta il nostro futuro

Human+, la mostra che racconta il nostro futuro

6 Marzo 2018

Evoluzione o estinzione: quale il futuro dell’umanità? Fino a che punto si spingeranno le tecnologie? Solo alcune delle domande al centro della mostra “Human+. Il futuro della nostra specie”, esposizione in programma dal 27 febbraio fino al 1 luglio 2018 al Palazzo delle Esposizioni di Roma.

Lorenz Potthast, Casco deceleratore, 2014 installazione – photo courtesy of the artist
Louis-Philippe Demers – Area V5: Robotica sociale interattiva 2009-2010
installazione – photo: CCCB Barcelona

Una grande rassegna scientifica che esplora i potenziali percorsi futuri dell’umanità considerando le implicazioni delle tecnologie passate ed emergenti. La mostra, co-prodotta da Science Gallery e Centre de Cultura Contemporània de Barcelona e curata da Cathrine Kramer, più che una semplice celebrazione della tecnologia, vuole presentare una serie di possibilità, immaginate e reali, che permettano ai visitatori di scegliere quale sia il futuro che preferiscono per la specie umana.

Aimée Mullins, Gambe da ghepardo, installazione – photo: Howard Schatz
Yves Gellie, Versione umana 2.0, 2007 – 2009
Photo courtesy of Baudoin Lebon

Grazie a 40 opere tra installazioni, film, sculture, fotografie, realizzate da alcuni dei più importanti artisti, designer e scienziati riconosciuti a livello internazionale per il loro lavoro di esplorazione delle connessioni tra arte e scienza, i visitatori vengono accompagnati in un affascinante viaggio alla scoperta dei percorsi futuri dell’umanità, tra tecnologie passate ed emergenti.

“Human+. Il futuro della nostra specie”
dal 27 febbraio al 1 luglio 2018
Palazzo delle Esposizioni
via Nazionale, 194
Roma

info e biglietti: www.palazzoesposizioni.it

 


Ultime dal blog

Scopri tutto