Live in Rome: gli appuntamenti di maggio

Live in Rome: gli appuntamenti di maggio

7 Maggio 2018

Tanta la musica dal vivo in programma nella Capitale anche per questo mese di maggio. Continua l’ondata di concerti italiani, ma non manca anche qualche appuntamento internazionale: armatevi di agenda e prendete nota!

Il 7 maggio l’Auditorium Parco della Musica si fa in due: nella Sala Sinopoli è di scena RON mentre la Sala Cecilia ospita la tappa romana dell'”Evolution Tour” di ANASTACIA.

Reduce dal Festival di Sanremo, il 10 maggio ANNALISA presenta le canzoni del suo ultimo album “Bye Bye” all’Atlantico. Sempre il 10 maggio è atteso a Roma, al Palalottomatica, anche ROMEO SANTOS, il re indiscusso della bachata. Il 12 maggio, sul palco del Palalottomatica sarà invece il turno di ELIO E LE STORIE TESE, per una nuova tappa del loro tour d’addio alle scene.

Ancora musica italiana con il concerto dei DECIBEL di Enrico Ruggeri alla Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica (15 maggio), di EMMA al Palalottomatica (16 maggio) e di MARIO BIONDI al Palalottomatica (17 maggio).

Il 20 maggio all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) arriva RED CANZIAN, con un concerto solista che lo vede riabbracciare le sue origini rock dopo la fortunata parentesi all’ultimo Festival di Sanremo. Sempre all’Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) il 21 maggio è invece atteso RENZO RUBINO che presenterà le canzoni del suo quarto album, “Il Gelato dopo il Mare”. A esibirsi a Roma il 21 maggio c’è anche JACK SAVORETTI: il cantautore italo-inglese porta nella suggestiva cornice del Teatro dell’Opera di Roma “Acoustic Nights Live”, il suo nuovo tour acustico che vede la partecipazione della sezione d’archi di Paolo Conte.

Per gli amanti della musica brasiliana, imperdibile l’appuntamento del 24 maggio con ROSALIA DE SOUZA all’Auditorium Parco della Musica: l’interprete di bossanova più famosa al mondo presenterà, fra le altre, le canzoni di “Tempo”, l’album che ha segnato il suo rientro sulle scene dopo nove anni di assenza. C’è molta attesa anche per il concerto di BIAGIO ANTONACCI al Palalottomatica (25 maggio) e di FRANCESCO MOTTA all’Atlantico (26 maggio). All’Auditorium Parco della Musica sono due le date live dei britannici ARCTIC MONKEYS: 26 e 27 maggio.

Settimana finale tutta italiana con i concerti di BUNGARO (28 maggio), NOEMI (30 maggio) e della coppia ROBY FACCHINETTI & RICCARDO FOGLI (31 maggio), tutti in programma all’Auditorium Parco della Musica.

 

 


Ultime dal blog

Scopri tutto