Roma: è qui la Festa del Cinema!

Roma: è qui la Festa del Cinema!

18 Ottobre 2018

Si alza oggi il sipario sulla 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma che prevede fino al 28 ottobre numerose proiezioni di film italiani e internazionali, tanti ospiti d’eccezione e un programma ricco di eventi. Come molti romani già sanno, dopo Audrey Hepburn l’attore simbolo scelto per il nuovo manifesto ufficiale è il grande Peter Sellers nei panni dell’indimenticabile ispettore Clouseau.

Fulcro della manifestazione, la cui direzione artistica è dello scrittore Antonio Monda, è l’Auditorium Parco della Musica a cui si aggiungono altre location della Capitale. L’Auditorium ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea sono stati trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo. Un ruolo importante sarà anche quest’anno svolto dagli Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, dalla Retrospettiva, dai Restauri e dagli Omaggi.

Ad inaugurare il festival è oggi il noir “7 sconosciuti a El Royale” di Drew Goddard con Jeff Bridges e Christ Hemsworth. Per la selezione ufficiale tante le pellicole in anteprima per il nostro Paese o addirittura in anteprima assoluta, come “Quello che non uccide” dell’uruguaiano Fede Álvarez, sequel del film del 2011 “Millennium – Uomini che odiano le donne”.
In programma anche la presentazione in anteprima del nuovo film di Paolo Virzì “Notti Magiche” che racconta la mitica estate del ’90, quando i Mondiali di Calcio furono organizzati in Italia.

Fra gli ospiti più attesi ci saranno Martin Scorsese che riceverà il Premio alla Carriera da Paolo Taviani, Sigourney Weaver e Giuseppe Tornatore.

“Festa del Cinema di Roma”
18 > 28 ottobre 2018
Auditorium Parco della Musica e altre location
Roma

Programma completo: www.romacinefest.it

 


Ultime dal blog

Scopri tutto