Roma: sfilata nel nome della moda inclusiva

Roma: sfilata nel nome della moda inclusiva

21 Giugno 2018

Si è svolta lo scorso 15 giugno nell’incantevole cornice ottocentesca del “The St. Regis Rome”, uno degli hotel più prestigiosi della Capitale, la “Rome Inclusive Fashion Night 2018”, sfilata di Alta Moda per Top Models e modelle con disabilità provenienti da tutto il mondo. Organizzatrice dell’evento è stata la Iulia Barton – Inclusive Fashion Industry, da sempre impegnata a sostenere la ricerca e ad abbattere le barriere sociali che dividono la moda ufficiale dall’universo delle donne e degli uomini con disabilità.

Alfieri del Made in Italy, come Renato Balestra, Carlo Pignatelli, Giada Curti e Gianni Sapone, hanno presentato le loro collezioni sulla passerella della Iulia Barton per dar vita, grazie a modelle in carrozzina o con protesi e il contributo di VIP e testimonial del mondo dello spettacolo, ad uno dei Fashion Show più esclusivi della moda internazionale.

L’intero incasso della serata, patrocinata da Roma Capitale e sponsorizzata da ACEA, è destinato alla Fondazione Vertical per la ricerca sulle lesioni spinali.

 


Ultime dal blog

Scopri tutto