Estate da thriller con il nuovo libro di Joël Dicker

Estate da thriller con il nuovo libro di Joël Dicker

29 Giugno 2018

Avvincente, teso, mozzafiato, il nuovo romanzo di Joël Dicker è la classica novità da mettere in valigia e portare con sé in vacanza, sotto l’ombrellone.

Con “La scomparsa di Stephanie Mailer” (La Nave di Teseo, pp 640, euro 22), il giovane scrittore svizzero, consacrato al successo internazionale con “La verità sul caso Harry Quebert” e “Il libro dei Baltimore”, offre ai suoi lettori un nuovo thriller poliziesco ad alto tasso di adrenalina, un giallo sul cui sfondo si sviluppa, come ha sottolineato il critico Antonio D’Orrico, “una commedia umana, un’opera teatrale e corale tra dramma e farsa, parodia e tragedia”.

Il nuovo romanzo è ambientato nella cittadina di Orphea, stato di New York, dove sta per avere luogo la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l’intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. Vent’anni dopo, nel 2014, Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto e che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per fornire le prove, perché pochi giorni dopo viene denunciata la sua scomparsa. Ma che cosa è davvero successo a Stephanie Mailer? Che cosa aveva scoperto? Se Jesse e Derek si sono sbagliati sul colpevole vent’anni prima, chi è l’autore di quegli omicidi? E cosa è davvero successo la sera del 30 luglio 1994 a Orphea? Derek, Jesse e una nuova collega, la vicecomandante Anna Kanner, dovranno riaprire l’indagine, immergersi nei fantasmi di Orphea. E anche nei propri.

La scomparsa di Stephanie Mailer e i precedenti romanzi di Joël Dicker ti aspettano alla LIBRERIA FELTRINELLI di Euroma2!

 


Ultime dal blog

Scopri tutto