La seconda buonanotte delle bambine ribelli

La seconda buonanotte delle bambine ribelli

11 Maggio 2018

Dopo il clamoroso successo del primo volume (oltre un milione di copie vendute nel mondo), lo scorso marzo è arrivato anche in Italia il volume numero 2 di “Storie della buonanotte per bambine ribelli” (Mondadori, pp 224, euro 19).

Col nuovo volume, alle prime cento donne che hanno cambiato il mondo, ora se ne aggiungono altrettante. A raccontare le loro biografie sono sempre Francesca Cavallo ed Elena Favilli supportate da una squadra di brillanti illustratrici. Cento nuove e bellissime storie raccontate per invitare bambine e bambini a non porre limiti ai propri sogni: c’è Audrey Hepburn, che mangiava tulipani per sopravvivere alla fame ed è poi diventata un’inarrivabile icona di stile e una straordinaria filantropa; Bebe Vio, grintosissima campionessa di scherma malgrado una grave malattia; J.K. Rowling, che ha trasformato il fallimento in un punto di forza e ha cambiato per sempre la storia della letteratura per ragazzi.

Poetesse, chirurghe, astronaute, giudici, acrobate, imprenditrici, vulcanologhe: cento nuove avventure, cento nuovi ritratti per ispirarci ancora e dirci che a ogni età, epoca e latitudine, vale sempre la pena di lottare per l’uguaglianza e di procedere a passo svelto verso un futuro più giusto.

Entrambi i volumi di Storie della buonanotte per bambine ribelli li trovi alla LIBRERIA FELTRINELLI di Euroma2


Ultime dal blog

Scopri tutto