Galaxy Note9 e la penna delle meraviglie

Galaxy Note9 e la penna delle meraviglie

6 Settembre 2018

Presentato a New York il mese scorso, Galaxy Note9 è l’ultimo arrivato fra i top di gamma della famiglia di smartphone Samsung. È l’atteso successore del Note8 che lo scorso anno aveva già portato diverse novità nel mondo dei cosiddetti phablet, sorta di ibridi smartphone/tablet dalle dimensioni generose e le funzionalità avanzate.

Samsung ha introdotto per la prima volta la serie Note nel 2011. Da allora, un numero sempre maggiore di appassionati ha dimostrato di apprezzare questi dispositivi, in particolare la S Pen. E se con il Galaxy Note8 Samsung ha inaugurato l’Infinity Display Super AMOLED Quad HD+ da 6.3 pollici e nuove funzionalità, il nuovo Samsung Galaxy Note9 offre maggiore durata della batteria (4000 mAh), una S Pen migliorata e una nuova fotocamera intelligente.

Col Note9 la S Pen, profondamente rinnovata, diventa un vero e proprio strumento di controllo. Grazie a un semplice tasto, la penna permette di scattare foto, mettere in pausa, riprodurre video e svolgere diverse altre funzioni tipiche di un telecomando. Per ricaricare la penna sarà sufficiente reinserirla nel telefono: bastano 40 secondi di ricarica per un’autonomia di mezzora.

Ulteriore punto di forza del Note9 sono le due fotocamere posteriori da 12 Megapixel che grazie all’intelligenza artificiale sono in grado di ottimizzare la qualità degli scatti, per esempio rilevando i difetti di inquadratura (sfocatura involontaria o gli occhi chiusi del soggetto fotografato) e suggerendo l’eventuale ripetizione dello scatto.
Disponibile nelle colorazioni nero, blu (con pennino giallo) e viola lavanda, il nuovo Galaxy Note9 ha un prezzo che va dai 1029 euro della versione da 128 Gb ai 1279 di quella da 512 Gb. Vieni a scoprirlo allo store UNIEURO di Euroma2!

 


Ultime dal blog

Scopri tutto