Settembre: io vado al mare, voi che fate?

Settembre: io vado al mare, voi che fate?

19 Settembre 2018

Già in astinenza da vacanze o siete tra gli 11,6 milioni di italiani che partiranno a settembre? Secondo l’indagine di Coldiretti c’è stato un aumento del 5% delle partenze nell’ultimo mese estivo, segnale di una tendenza in netta crescita anche nel nostro Paese. Tante le destinazioni possibili “fuori stagione”, ma quali sono le mete ideali per non rinunciare al mare?

L’Albania, che sta sempre più diventando la nuova Croazia nell’ambito delle destinazioni alternative più trendy offre borghi, cittadine storiche e mare cristallino: un mix perfetto anche a settembre quando, fra l’altro, il clima mediterraneo si fa più mite.

Se invece volete un mare caldo la scelta giusta sono sicuramente le Canarie. In particolare isole come Lanzarote e Fuerteventura che in altri mesi sono spesso battute da forti venti e per questo molto amate dai turisti. Queste isole regalano uno scenario unico che in alcuni casi può definirsi lunare. El Hierro, per esempio, è una selvaggia isola vulcanica tutta da scoprire.

In Italia, invece, le isole e il sud restano sempre una scelta sicura per gli amanti del mare. La Calabria, ad esempio, è il luogo ideale da visitare a settembre, quando al vantaggio di godere di spiagge poco affollate si unisce un calendario spesso ricco di sagre locali ed eventi folkloristici.

Ci sono poi la Grecia e le sue isole che tutti amano e sognano ma che nei mesi di luglio e agosto risultano spesso impraticabili e prive del loro fascino originario. Se avete la possibilità di andarci in queste settimane sarà tutta un’altra cosa. Dalla movida, decisamente più calma di Mykonos e Ios, all’amata e bellissima Santorini fino a isole come la vicinissima Corfù che coniugano i colori cristallini con un centro storico Patrimonio dell’Umanità, la Grecia “tardo estiva” è in grado di regalare relax e tante emozioni.

Pronti per partire? Non resta che scegliere fra le diverse offerte e combinazioni di viaggio che si possono trovare da RIU VACANZE, al piano terra di Euroma2!

 


Ultime dal blog

Scopri tutto