Spiagge italiane: la top 10 di Tripadvisor

Spiagge italiane: la top 10 di Tripadvisor

31 Luglio 2018

Come ogni anno, il popolare sito di viaggi TripAdvisor®, annuncia i vincitori dei TripAdvisor Travelers’ Choice™ Beaches Awards, le spiagge più belle del mondo e del nostro Paese. Le  magnifiche dieci, annunciate lo scorso febbraio, sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor nei precedenti 12 mesi.

Tropea, Calabria

“Mare, vacanze e relax vanno spesso a braccetto nei piani di viaggio degli italiani” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Che stiate pensando alle vostre vacanze estive o a una fuga al mare in primavera, queste spiagge premiate dai viaggiatori della nostra community sono un ottimo punto di partenza per pianificare e prenotare il vostro viaggio su TripAdvisor”.

Isola dei Conigli. Lampedusa, Sicilia

“Non mi aspettavo uno spettacolo del genere, colori bellissimi e acqua trasparente”. Con queste parole un viaggiatore di TripAdvisor descrive la Spiaggia dei Conigli che si riconferma prima nella Top Ten italiana delle spiagge più apprezzate e conquista la settima posizione a livello europeo. Cambiano invece rispetto allo scorso anno la seconda e la terza posizione del podio nazionale con la spiaggia di Tropea, in Calabria, che sale dal nono al secondo posto e La Pelosa a Stintino, in Sardegna, che si classifica terza (in salita rispetto alla quinta posizione dello scorso anno).

La Pelosa. Stintino, Sardegna

Restano in classifica Cala Goloritze a Baunei (4°), Porto Giunco a Villasimius (5°), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (6°), Cala Mariolu a Baunei (7°) e Cala Rossa a Favignana (8°). New entry in nona e decima posizione rispettivamente la Spiaggia di Maria Pia ad Alghero e la Spiaggia di Marina Piccola a Capri.

 


Ultime dal blog

Scopri tutto