Voglia di neve, voglia di settimana bianca

Voglia di neve, voglia di settimana bianca

10 Dicembre 2018

Gli Italiani e la montagna, un amore che si rinnova e cresce durante la stagione invernale. Arriva dall’osservatorio Skipass la notizia che il 66,8% degli italiani desiderano la montagna e fra loro ben il 93,7% preferisce destinazioni che siano all’interno dei confini nazionali. Ma quali sono le mete della neve più amate in assoluto? Eccone alcune…

Tutti la conoscono e la amano da sempre. Madonna di Campiglio, in Trentino , grazie alla meraviglia delle Dolomiti del Brenta (foto principale © Alice Russolo) regala lo spettacolo di un paesaggio impossibile da non amare sia per gli sciatori che non. Inoltre i facili collegamenti con Folgarida, Pinzolo e altre località contribuiscono a creare un comprensorio sciistico di grandi dimensioni adatto anche a chi ha la fortuna di soggiornare per un periodo di tempo più lungo.

Anche la meravigliosa Val di Fassa, e in particolare Canazei, offrono una scelta interessante grazie a Dolomiti Superski che unisce diversi comprensori.
Nei dintorni di Milano c’è invece Bormio che combina lo scii col relax delle sue acque termali. A poca distanza si trova anche Livigno, mix unico di sport e relax , meta di shopping esclusivo.

Parlando di sci non si può non nominare la Valle d’Aosta che offre innumerevoli destinazione per una settimana bianca coi fiocchi. La più glamour è indubbiamente Cervinia che, posizionata di fronte al Cervino, permette un facile collegamento con Francia e Svizzera.

Immancabile meta è anche Cortina d’Ampezzo, una delle località più eleganti, belle e cool del Nord Italia.

Vieni a prenotare subito la tua vacanza sulla neve da Euroma2: RIU VACANZE ti aspetta con tante proposte di viaggio!

 


Ultime dal blog

Scopri tutto