Capelli al sole: protezione e bellezza

Capelli al sole: protezione e bellezza

5 Giugno 2019

L’estate è alle porte. Ci aspettano giornate sempre più calde e prolungate esposizioni al sole. Insieme alla pelle, hanno bisogno di cura e protezione anche i capelli. Perché, oltre che ai raggi solari, i capelli sono costantemente esposti alla prova di agenti atmosferici e a trattamenti chimici, col risultato di apparire spesso senza vita e danneggiati, privi di brillantezza. La struttura naturale del fusto perde infatti consistenza, le cuticole si assottigliano, la chioma appare spenta, opaca e senza forma. Cosa fare per prevenire e contrastare il problema? Grazie a specifici sieri e oli per capelli, è possibile rigenerare in profondità il cuoio capelluto, nutrirlo, proteggerlo e favorirne la ricrescita. La scelta varia dagli oli per capelli ai semi di lino a quelli trattanti lucidanti.

Photo: Nicole De Khors / Burst

La texture fluida e setosa del siero per capelli consente di applicare facilmente il prodotto e di distribuirlo in modo uniforme su tutta la chioma. Esistono trattamenti specifici per capelli danneggiati, arricchiti di sostanze ristrutturanti e nutrienti, come la cheratina e l’olio di semi di lino. L’emulsione fortificante avvolge il capello, ripara le zone danneggiate e chiude le cuticole: i capelli tornano a splendere di luce propria. Per chi ha una chioma informe e crespa, l’olio per capelli sarà il suo più fidato alleato di bellezza perché i fluidi anti-crespo domano senza appesantire anche le chiome più ribelli. Si possono così ottenere capelli lucidi e ben pettinabili, onde e riccioli definiti, soffici e brillanti.

L’uso regolare di phon e piastre può alla lunga sfibrare i capelli. È opportuno proteggerli con un siero per capelli specifico per preservarli dalle aggressioni delle alte temperature. Infine, se hai capelli lunghi, ricorda che le punte hanno bisogno di una porzione extra di nutrimento. Tutelando l’integrità delle punte tutta la testa apparirà più sana, più curata.

Grazie all’uso costante di un olio per capelli il taglio dei capelli diventerà uno sfizio, un piacevole gesto di bellezza, e non più una soluzione drastica per una chioma ingestibile. Il siero capelli offre molti vantaggi: è facile da applicare, migliora la resa della piega e può essere usato sia sui capelli bagnati che asciutti, per ravvivare la luminosità tra un lavaggio e l’altro.

Scopri la selezione di sieri e oli per capelli di DOUGLAS nello store di Euroma2: vieni a trovarci!

 


Ultime dal blog

Scopri tutto