Camilla Läckberg: noir al profumo di vendetta

Camilla Läckberg: noir al profumo di vendetta

7 Giugno 2019

Per la gioia di tutti gli appassionati del cosiddetto giallo nordico è da poco arrivato in libreria il nuovo romanzo di Camilla Läckberg, vera e propria regina del genere. La scrittrice di Stoccolma, autrice della fortunatissima serie poliziesca che ha per protagonisti Erica Falck e Patrik Hedström, torna con “La gabbia dorata” (Marsilio, pp 410, euro 19,90) e inaugura una nuova e avvincente serie noir.

© CamillaLackberg.com

Protagonista del nuovo romanzo è Faye, una donna che sembra avere tutto: un marito di successo, una splendida figlia, un bellissimo appartamento a Stoccolma. Ma sotto questa superficie dorata, la sua vita apparentemente perfetta nasconde crepe profonde. Faye è una donna fragile, ha una bassa autostima e deve fare i conti ogni giorno con i segreti di un passato terribile che sperava di aver seppellito a Fjällbacka, l’isola natale che ha lasciato da ragazza.
Nemmeno il marito Jack è adorabile come sembra. Faye cerca costantemente di compiacerlo e di anticiparne i bisogni, ma lui la umilia, la sminuisce. E un giorno, tornando a casa prima del previsto, Faye lo scopre a letto con una collega. Il mondo le crolla addosso. A lui ha dedicato la propria esistenza, ha rinunciato a tutto per aiutarlo a fare carriera, ha destinato ogni energia alla vita coniugale, e ora è tutto in frantumi. Come se non bastasse, dopo essere stato scoperto, Jack chiede il divorzio e lascia Faye senza l’ombra di un quattrino.
La depressione è dietro l’angolo, eppure questa svolta drammatica le dà la forza per reagire e per far confluire la sua rabbia in un piano preciso: un piano di vendetta.

Puoi trovare La gabbia dorata e i precedenti gialli di Camilla Läckberg alla LIBRERIA FELTRINELLI di Euroma2

 


Ultime dal blog

Scopri tutto