Saldi invernali: istruzioni per l’uso

Saldi invernali: istruzioni per l’uso

7 Gennaio 2019

Tempo di saldi. Come fare per concludere dei buoni affari ed evitare di tornare a casa solo con un gran mal di testa? Ecco 5 semplici regole per “sopravvivere” e comprare tutto (o quasi) quello che è nella vostra shopping-list.

1. Aprire l’armadio
Per prima cosa bisogna capire di cosa abbiamo principalmente bisogno, cosa vogliamo acquistare e cosa ci manca. Scandagliamo il nostro armadio per fare il punto della situazione e vedere cosa comprare: i capi di cui abbiamo bisogno saranno i primi che verranno acquistati.

2. Fissare un budget
Siate razionali e realistiche definendo sin da subito quanto siete disposte a spendere. È sicuramente meglio avere un budget previsto e rispettarlo, prima di disperarsi, nell’ultimo negozio dopo aver comprato l’impossibile, perché proprio non possiamo spendere quella cifra per quella gonna che sarebbe perfetta con i vostri nuovi stivaletti! Cercate di contenervi nei limiti del possibile, avrete poi la fantastica sensazione che sì, anche quella potete prenderla!

3. Evitare (se possibile) il weekend
Sicuramente è più comodo e semplice ma le vere guerriere del saldo hanno già previsto un giorno infrasettimanale per la corsa all’offerta. Qualora ne abbiate la possibilità prediligete quindi i giorni feriali, eviterete di perdere tempo e occasioni a causa del caos creato da code, file e famiglie intente nella spesa del fine settimana.

4. I capi passe-partout
È il momento giusto per spendere qualche euro in più, magari anche per quel capo di culto che ha segnato la stagione e che ha impazzato sulle riviste di moda, l’importante è essere convinte di utilizzarlo e di non farlo finire sul fondo dell’armadio. Cercate quindi di andare anche sul sicuro acquistando qualche capo evergreen quelli che potete riutilizzare nelle stagioni a venire. Jeans, tubino nero, camicia bianca…

5. Prendere tempo
Se potete, programmate non uno, ma almeno due “giri” di saldi. Il primo nei primi giorni di saldi e il secondo alla fine di gennaio. All’inizio pochi negozianti applicano sconti superiori al 30-40% ma sicuramente ci sarà molta più scelta. Se avrete la costanza di aspettare un po’, molti affari riuscirete a farli anche più avanti, quando molte offerte supereranno anche il 50%.

Memorizzate questi consigli e preparatevi a tuffarvi nello shopping di Euroma2: il centro commerciale è aperto tutti i giorni e vi attende con un’infinità di offerte!


Ultime dal blog

Scopri tutto