Barba e capelli come una volta

Barba e capelli come una volta

13 Novembre 2020

Un servizio su misura fatto di rituali e gesti unici
Il taglio di capelli e barba uomo 2020 è sempre più di tendenza e l’aspetto curato valorizza qualsiasi volto. Affidarsi ad un barber shop di fiducia diventa un’esigenza quando si vuole creare uno stile che valorizzi i nostri tratti e dia sempre l’effetto di un look dal carattere deciso e ordinato.

Tra coloro che si occupano del variegato mondo della barba e capelli uomo, e dunque dei modi in cui “vestire ïl volto”, abbiamo incontrato Cristiano Pizzorusso, manager dell’area di Roma de IL BARBIERE, la bottega degli specialisti della barba che si trova al piano terra di Euroma2.

Come nasce la catena di negozi IL BARBIERE?

Nasce innanzitutto da un’intuizione, quella di creare un luogo che sia uno spazio in cui vivere un’esperienza, al di là del servizio in sé.

L’Azienda principe è la Trilab, che si occupa di Uomo e Donna, e poi viene creata, come costola, la catena IL BARBIERE, che si occupa essenzialmente di taglio capelli e barba per Uomo e che oggi si compone di 27 Saloni in tutta Italia.

Abbiamo, inoltre, due nostre Accademie dove formiamo il personale, una a Mestre e una a Portogruaro.

Quale caratteristica vi distingue dagli altri saloni?

Vogliamo offrire qualcosa di diverso: creiamo empatia con i clienti attraverso il nostro Staff, selezionato non solo per le capacità professionali, ma anche per quelle relazionali. Il nostro obiettivo, quando si entra nel Salone IL BARBIERE, è quello di far vivere al cliente un momento completamente dedicato a sé stesso, lasciando fuori problemi e pensieri. Abbiamo anche una nostra radio che trasmette musica selezionata. Dunque ricreiamo intorno alla persona un ambiente piacevole e rilassante, curando la scelta cromatica dei saloni, gli arredi, fin nei particolari. Le poltrone su cui facciamo accomodare i clienti sono realizzate da un artigiano di Catania e le sedie per l’attesa sono ispirate alle poltrone dei vecchi cinema.

 Quali sono i servizi che offrite?

I servizi che offriamo sono il taglio di barba e capelli uomo. Non eseguiamo alcun tipo di tinta o altro. L’offerta varia dai tagli più classici a quelli più moderni, da barbe complete a barbe modellate per arrivare a tecniche più nette, come quella dell’utilizzo della lama per il taglio dei capelli.

 Quali i tagli più richiesti?

I tagli più richiesti sono lo 0-100 e tutti i tagli sfumati.

La cura ideale per una barba perfetta?
Per avere il risultato di una barba perfettamente curata bisogna usare una combinazione di olio e spazzola. Sono questi i prodotti base per la cura quotidiana, spazzolando la barba mattina e sera e spargendo un paio di gocce d’olio ogni volta.

 Che prodotti utilizzate?

Abbiamo una nostra linea di prodotti, Tonsor 1951, che è possibile trovare solo nei nostri saloni e risponde alle necessità di ogni tipo di capello. Sono dei veri e propri trattamenti specifici per la cura della barba e dei capelli. Si tratta di prodotti vegan e cruelty free (non testati sugli animali) con ottimi principi attivi. Infatti, ci teniamo a proporre ai nostri Clienti articoli realizzati solo con materie di primissima qualità.

La nostra attenzione per il cliente passa anche dall’utilizzo dei prodotti che incontrano il favore del pubblico; infatti non ci riteniamo erogatori di servizi, ma creatori di un’esperienza di benessere.

Come si può prendere appuntamento?

Abbiamo un nostro centralino di riferimento per tutta Italia o, tramite la nostra App IL BARBIERE, è possibile instaurare un filo diretto con noi, scoprire i nostri servizi ed accedere a video e consigli su come gestire barba e capelli.

Prenotando tramite la App, si aderisce alla promozione per cui ogni sei tagli il settimo è gratuito.


Ultime dal blog

Scopri tutto