La Collezione P-E 2020 di Pennyblack

La Collezione P-E 2020 di Pennyblack

19 Giugno 2020

Vestirsi con stile all’insegna della semplicità, senza trascurare i dettagli

Stile comodo e rilassato ideato per uno spirito libero. La collezione Pennyblack per la Primavera – Estate 2020 vuole raccontare la giornata ideale da trascorrere finalmente all’aria aperta. Lo scenario è quello che punta all’orizzonte del mare, con il vento tra i capelli, il sole caldo che ci abbronza e scalda la pelle. Il tutto è caratterizzato dalla voglia di godersi ogni istante fino al crepuscolo, quando il sole lascia il posto alle stelle. Un abbigliamento comodo, versatile e trendy, che ci permette in un istante di camminare a piedi nudi nella sabbia, per riportare in città la spensieratezza delle vacanze.

L’estetica e la praticità delle linee ispirate allo sport danno nuova vitalità all’heritage sartoriale del brand. Così le tecnofibre passano dai capispalla a tutto colore al blazer con cappuccio staccabile e marsupio. Il gessato prende le forme delle righe baseball, i pois diventano palline.
I tailleur pantalone vanno dai classici rivisitati, ancora più cool con i bermuda, a versioni colorate in pastelli intensi, destrutturate in paillettes all-over, di taglio preciso in lamé o con frange. Le tute sono leggere per il giorno, in popeline e lino, o eleganti per le serate più glamour. Lo chemisier è l’abito Pennyblack per eccellenza. Un capo chic con semplicità che si declina in tutte le fantasie di stagione e si apre sui pantaloni.

Trai capi che caratterizzano la Collezione, blazer e bluse, pantaloni e gonne sono organizzati in serie coordinate, per essere abbinati tra loro in combinazioni diverse da mixare secondo il proprio gusto. Quadretti Vichy e fantasie tropicali per un look estivo che si faccia ricordare.
La linea casual propone denim classico per i jeans nei fit del momento. Altro must have per l’estate sono la gonna pencil a vita alta e gli shorts ciclista.

L’energia del colore pieno, trasmessa dai toni caldi, come rosso, arancio, rosa, giallo, i freddi, nelle sfumature smeraldo, turchese e acquamarina. Allo stesso tempo non mancano i colori bianco e nero, in contrasto grafico, con righe e blocchi di colore.

La cintura alta che regala forma e struttura alla silhouette è una caratteristica dello styling Pennyblack. Il leitmotiv delle lavorazioni intrecciate viene replicato sulla hobo bag, la pochette in raso viene abbinata ai sandali, le mules e la cintura in rafia. Molta cura per i dettagli che consistono in maxi-catene. Per concludere, tante le fantasie di collezione per la bag secchiello e le scarpe slingback da coordinare in tessuto.


Ultime dal blog

Scopri tutto