Le proposte P/E 2020 firmate Original Marines

Le proposte P/E 2020 firmate Original Marines

28 Maggio 2020

I colori del mare e della natura interrotti da toni accesi e vivaci caratterizzano la nuova collezione del brand

Oggi parliamo del mondo dei bambini – 0/14 anni – con Original Marines, specialista nell’abbigliamento babies e kids.

La storia del noto brand Original Marines affonda le sue radici nel 1983 e in particolare la fase di lancio inizia con le t-shirts bianche, “quelle indossate dai marines”. Dall’83 al 92 ne vengono vendute circa 25 milioni.

Original Marines rappresenta oggi il brand di riferimento per l’abbigliamento casual e sportivo con accenti fashion dedicato ai bambini. La creazione delle collezioni è estremamente curata in ogni dettaglio. La sfida è stata quella di creare un capo di elevata qualità a un prezzo molto competitivo.

La Mission di Original Marines è quella di essere sempre vicina ai propri clienti mettendoli al centro di ogni creazione; un brand orgoglioso di guardare l’America con occhi italiani, all’avanguardia nello stile e nella scelta dei tessuti di qualità. Un brand vicino alla famiglia, amico dei bambini, per aiutarli a esprimersi liberamente e vivere in modo originale.

Le proposte della nuova collezione Primavera-Estate puntano a un’eleganza giocosa che non tradisce lo spirito casual, contemporaneo ed internazionale, caratteristico di Original Marines. Il richiamo alla matrice active del brand è costante e si evolve in sincrono con un’aspirazione al glamour raffinato e mai eccessivo.

L’orizzonte lifestyle dell’abbigliamento bimbo, da 0 ai 14 anni, si accende di colore in questa nuova stagione primaverile. Ricerca e sperimentazioni creano un nuovo codice stilistico dedicato a questo speciale momento dell’anno in cui la natura si risveglia. Risultato: un daywear studiato in ogni dettaglio. La natura suggerisce i ritmi della vita quotidiana ed è fonte di un ritrovato benessere; il tempo atmosferico scandisce la capacità di reinventare il guardaroba in un gioco di alternanza tra fantasia e praticità che crea equilibri unici. I materiali dialogano in perfetto equilibrio con gli elementi: il sole, il vento e il mare.

La dimensione del viaggio, inteso come sogno o percorso, ispira nuovi concept e dà vita ai temi della nuova collezione perfetti per le diverse occasioni che si possono presentare: scuola, tempo libero, vacanze e momenti memorabili, sempre all’insegna di un mood ironico e disinvolto.

Colori vivaci come il giallo e il rosso si alternano a toni classici come il bianco e il blu oceano per stili che restituiscono la freschezza del vento e la chiarezza di una giornata limpida estiva.

Abiti pensati per essere chic anche in casa con mamma e papà, uno stile di abbigliamento per ogni occasione, che rende campioni di stile anche in famiglia e tra le mura domestiche. Vestiti comodi, ideali per il relax.

Torna la collaborazione con Disney e la magia dei personaggi più famosi viene reinterpretata da Original Marines nelle proposte caratterizzate da stampe, sfumature pastello ed effetti tie & dye su t-shirt personalizzate dalle icone delle Disney Princess, come Elsa di Frozen e Belle.

Per la fascia Baby Boy, dai 3/6 mesi ai 30/36 mesi, e Boy, dai 3/4 anni fino ai 13/14 anni, le proposte di felpe, t-shirt, pantaloni jogging e shorts sono nelle tonalità del giallo ocra, nero e bianco. Original Marines si ispira al mondo dello sport, per diventare un tipo di abbigliamento ideale nell’uso quotidiano. I capi sono pensati per bambini sempre in movimento, curati nei dettagli tecnici e grafiche sportive. Spiderman è il protagonista indiscusso di felpe e t-shirt.

A predominare sono i toni del bianco, rosso e blu nel tema “The Sailor”, ispirato al mondo della nautica. Ricercato e contemporaneo, il tema è caratterizzato da un equilibrato mix di materiali e denim arricchiti da righe multicolori, micro loghi e grafiche illustrate per i più piccoli.

Per il target Baby Girl, dai 3/6 mesi ai 30/36 mesi, e Girl, dai 3/4 anni fino ai 13/14 anni, Original Marines propone il tema “Doodle Mania” con un mood city lifestyle e uno stile street&fashion. Sui capi predominano stampe lettering e la figura di Minnie. Pantaloni cinque tasche, culotte, gonne, t-shirt nei toni del nero, giallo, argento e bianco. L’atmosfera mariniére viene reinterpretata anche nella collezione bimba attraverso i colori blu, rosso e bianco.

 


Ultime dal blog

Scopri tutto