Le dolci novità di GROM

Le dolci novità di GROM

23 Novembre 2020

Dal gelato alla cioccolata calda, GROM soddisfa la voglia di dolce a tutte le temperature

Il gusto ideato da GROM per il mese autunnale di Novembre è senz’altro gradito sia a grandi, che piccini. Infatti, a farla da padrone nella gelateria artigianale, tra i vari gusti realizzati con prodotti di stagione proposti da GROM, sarà questa volta il GELATO VANIGLIA E BISCOTTI. Realizzato con una dolce crema alla vaniglia Bourbon del Madagascar, intervallata da pezzetti di biscotti al cioccolato, prodotti con cacao Ecuador e arricchiti da granella di cioccolato fondente, il risultato è un’esplosione di sapori da gran dessert raffinato e intenso.

Un accostamento originale per chi ama le creme e si vuole lasciar sorprendere da croccanti pezzetti di biscotti al cioccolato.

Tra le varie proposte gastronomiche di GROM ci sono poi le consuete tavolette di cioccolata, praline, coni ricoperti di cacao e granella alla nocciola, sorbetti, frappè, granite, pan gelato, biscotto al gelato, creme, marmellate e confetture.

L’offerta si amplifica con un’altra novità, per soddisfare il piacere di gustare il cioccolato a tutte le temperature.

La stagione fredda, infatti, ci invita ad apprezzare particolarmente le bevande dolci e calde e per questo Grom propone un grande classico dei pomeriggi invernali: la cioccolata calda.

L’ingrediente alla base di questa gustosa bevanda, il cioccolato, ha origini molto antiche. Era conosciuto fin dai tempi dei Maya e degli Aztechi, che usavano preparare bevande a base di fave di cacao. Quando arrivò in Occidente, la bevanda venne poi modificata diventando calda, zuccherata e aromatizzata con la cannella, semi di anice e pepe nero.

I suoi benefici erano noti e veniva considerata un alimento afrodisiaco e stimolante per l’intelletto.

GROM la propone arricchita, oltre che da granella di nocciole e panna Grom, di altre combinazioni. È possibile sbizzarrirsi con la fantasia e arricchire la cioccolata con altri sfiziosi ingredienti a proprio piacimento, come frutta fresca o secca, spezie come cannella o peperoncino, granella di biscotti o caffè.

La cioccolata calda Grom può diventare anche una base con cui realizzare o accompagnare altre preparazioni e ricette. Per farne un esempio, può diventare una ghiotta guarnizione per una torta meringata, dolce perfetto per chi ama il gusto estremamente dolce da gustare a merenda o come dessert a casa. Gli amanti dei dolci al cucchiaio possono invece aggiungerla, raffreddata, ad una panna cotta: semplice ma deliziosa, regalando un tocco in più al vostro dolce. Una dimostrazione di quanto la cioccolata calda sia versatile e adattabile in tante occasioni.

Vi invitiamo a proseguire la lettura su questa speciale novità al link: https://blog.grom.it/cioccolata-calda-grom-a-casa-tua/

 


Ultime dal blog

Scopri tutto