Yankee Store Roma, per una profumata atmosfera di relax

Yankee Store Roma, per una profumata atmosfera di relax

4 Dicembre 2020

Raccontare i propri momenti speciali con una fragranza

Lo Yankee Store di Euroma2 nasce da una storia d’amore con il profumo delle candele Yankee Candle. Si tratta del primo e unico negozio monomarca Yankee Candle in Italia.

Lo Store vuole ricreare tutto il potere evocativo delle candele Yankee Candle, grazie alla professionalità delle candle specialist, l’atmosfera calda e magica dell’ambiente e la ricercatezza e cura nei confronti dei Clienti.

Yankee Candle è il noto marchio a livello mondiale specializzato nel settore dell’home fragrance.

La storia che ha visto nascere questa intrigante linea di candele nasce proprio nel mese di dicembre, nel 1969, quando uno studente del Massachussets di diciassette anni stava cercando un’ispirazione per un regalo e il Natale era alle porte. Provò allora a realizzare in modo artigianale una candela per sua mamma, poiché sarebbe stato un regalo completamente unico e personale.

Utilizzando i materiali di uso quotidiano che trovò in casa, come cera per uso domestico, un pastello a cera rosso, spago e un cartone del latte, produsse così la sua prima candela. Una vicina di casa vide la candela e si offrì di acquistarla, lasciando allo studente soldi a sufficienza per poter investire in altri materiali e crearne di nuove: una da regalare e le altre da vendere. Così è iniziato il viaggio di Yankee Candle, che da quel giorno è cresciuto in modo esponenziale, e da produzione artigianale è passato a produzione su larga scala, fino a diventare un marchio a livello internazionale ed arrivare in Europa.
Con i suoi profumi ispirati ai paesaggi del mondo, dopo un attimo dall’accensione le Yankee Candle sono in grado di trasportarci su spiagge esotiche, in una baita di montagna, ma anche nei nostri ricordi più intimi mentre guardiamo i nostri familiari preparare le delizie di Natale.

La filosofia alla base di Yankee Candle prevede la realizzazione di fragranze autentiche che riflettano la reale esperienza olfattiva legata al profumo del fiore, del cibo o del frutto.

Negli stabilimenti Yankee Candle, situati esclusivamente a Whately, nel Massachussets (USA) e a Most, nella Repubblica Ceca, lavorano i migliori mastri candelieri che mettono a punto sistemi di miscela complessi e personalizzati, ricette uniche ed inimitabili.

Quest’anno la collezione natalizia è dedicata alle magiche mattine del Natale.

Magical Christmas Morning rappresenta l’aria di festa creata dagli alberi di Natale scintillanti e dal loro odore di abete fresco, ma anche il profumo dei biscottini glassati che si espande fuori dalla finestra, dove si gioca a palle di neve e il freddo diventa magico e profumato.

Le candele che identificano meglio il marchio sono quelle in giara di vetro dal taglio grande, medio o piccolo. L’offerta prosegue con candele quadrate, sampler, tea light o da fondere.

Allo Yankee Store di Euroma2 è presente tutta la palette di colori e fragranze del Natale, i deliziosi pacchetti regalo e gli accessori in edizione limitata.

 


Ultime dal blog

Scopri tutto