Bottega Verde, i prodotti novità del 2021

Bottega Verde, i prodotti novità del 2021

11 Gennaio 2021

I Botanici Bottega Verde, gli oli per rigenerare mente e corpo

 

Tra le novità assolute del Nuovo Anno di Bottega Verde, il negozio di cosmetica naturale al piano terra di Euroma2, troviamo una linea tutta dedicata a profumati trattamenti in olio per rigenerare mente e corpo.

Iniziare l’anno approfittando dei giorni di festa per prendersi cura di sé e senz’altro un modo intelligente per ricaricarsi e recuperare le energie. Farlo ricorrendo ai prodotti Bottega Verde vuol dire optare per una soluzione versatile e naturale.

Sono prodotti dalle innumerevoli proprietà benefiche, quelli proposti nella linea I BOTANICI.

Si tratta di oli, formulati con ingredienti 100% naturali, in grado di sprigionare tutto il potere curativo naturale delle piante. I Botanici di Bottega Verde sono trattamenti in olio trasversali e multiuso: possono essere usati su corpo, viso, mani e capelli e contribuiscono a ritrovare una rinnovata bellezza.

Prendono ispirazione dall’erboristeria tradizionale e vantano l’attività di piante ed estratti selezionati per le loro riconosciute virtù. Si possono usare puri oppure in miscela con la crema abituale per creare un trattamento su misura e mirato. Sono 5 le nuove proposte:

Olio rigenerante multiuso viso e corpo – 100% Argan: è un olio antietà e nutriente. Ideale per viso, capelli, unghie e zone critiche del corpo, è formulato esclusivamente con olio di Argan. Ricco di vitamina E, flavonoidi e acidi grassi essenziali (omega 3 e omega 6), esercita una preziosa azione protettiva, emolliente, nutriente e antietà. Adatto a tutti i tipi di pelle, non unge e si assorbe subito. I risultati sono immediati: massaggiato sulla pelle del viso, la rende luminosa, vellutata, morbida; distribuito sui capelli, li nutre, lasciandoli setosi e lucenti; applicato sulle unghie, le rafforza; steso sulle zone critiche del corpo, dona elasticità ed extra nutrimento. Si può applicare direttamente sulle zone interessate o in aggiunta alla crema abituale al momento dell’uso.

Olio emolliente multiuso viso e corpo 100% mandorle dolci è un prodotto protettivo ed elasticizzante. Ideale per idratare e proteggere la pelle del viso e del corpo e per donare morbidezza e setosità ai capelli, è il segreto di bellezza della nostra tradizione. Quest’olio meraviglioso contiene solo olio di Mandorle dolci spremuto a freddo. Ottimo da massaggiare direttamente sulla pelle del corpo dopo la doccia, eccellente per prevenire le smagliature e come impacco ammorbidente per i capelli. La texture non grassa, è pura seta sulla pelle. Si può applicare direttamente sulle zone interessate o in aggiunta alla crema abituale al momento dell’uso.

Olio elasticizzante multiuso viso e corpo – 100% rosa mosqueta è un olio riparatore, protettivo e ricompattante. Ottimo per viso e corpo, è formulato esclusivamente con olio di Rosa Mosqueta, un prodotto eccezionale per il suo potere riparatore, in grado di contrastare i segni di rughe e smagliature. Ricco di vitamina E, omega-3 e omega-6, che proteggono le cellule dall’azione dei radicali liberi, utilizzato quotidianamente aiuta ad attenuare i segni del tempo e a restituire alla pelle una straordinaria elasticità e compattezza. Si può applicare direttamente sulle zone interessate o in aggiunta alla crema abituale al momento dell’uso.

Altra novità e l’Olio balsamico con 99 erbe, rilassante multiuso. Caratterizzato da un’intensa profumazione balsamica, questa miscela di 99 oli essenziali ed estratti di erbe officinali, selezionati per le loro riconosciute virtù fitoterapiche, è un rimedio unico per molteplici necessità. Si può utilizzare per un bagno rilassante versando qualche goccia nella vasca; come sollievo ai piedi stanchi versando poche gocce nell’acqua del pediluvio; per un trattamento tonificante, aggiungendo poche gocce nella crema abituale.

Infine, l’Olio da massaggio con Arnica e Lavanda, un ottimo olio da massaggio defaticante, arricchito con estratto di fiori di Arnica Montana e olio essenziale di Lavanda. Ideale per esercitare un buon massaggio distensivo e per sciogliere la tensione dopo una intensa attività fisica. Se massaggiato su tutto il corpo ogni giorno, lascia la pelle più bella e morbida. La fragranza dell’olio essenziale di Lavanda, dalle note proprietà distensive, rilassanti e antistress regala una meravigliosa sensazione di benessere.


Ultime dal blog

Scopri tutto