Pantene riceve il PREMIO EFFIE ITALIA 2021

Pantene riceve il PREMIO EFFIE ITALIA 2021

11 Ottobre 2021

Un oro e un bronzo per la campagna promozionale “INDOSSA I TUOI CAPELLI” che vede protagoniste la brand Ambassador Chiara Ferragni e l’artista Baby K

La campagna advertising “Indossa i Tuoi Capelli” del marchio Pantene, candidata nelle categorie Influencer e Engaged Community degli Effie Awards Italy, riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione a livello internazionale, si è aggiudicata rispettivamente un Oro e un Bronzo. Volti della campagna che ha ricevuto l’ambito riconoscimento, l’influencer Chiara Ferragni e l’artista Baby K, già protagoniste dell’estate 2020 con un videoclip girato insieme. “Non mi basta più” è una traccia ideata proprio per lo spot del brand e rappresenta il debutto musicale di Chiara Ferragni, che con un cameo appare nel video.

Il Progetto premiato esprime appieno la mission di Pantene: dare a più persone più “great hair days”, giornate in cui ci sente bene con i propri capelli e quindi con sé stesse. Una mission che ha assunto una valenza ancora più significativa l’estate scorsa.

La Campagna di Pantene, “Indossa i tuoi capelli” dell’Estate 2020, ha dato vita ad una collaborazione senza precedenti con la brand Ambassador Chiara Ferragni e l’artista Baby K. Una campagna che ha rotto gli schemi comunicativi del brand andando a co-creare un progetto che va ben oltre una tradizionale campagna pubblicitaria e che ha segnato molte “prime volte”: dalla co- creazione della traccia musicale, al tag Pantene nella hit di Baby K e cameo nel suo music video, alla challenge Pantene #IndossaITuoiCapelli sui social, per citarne alcuni.

Il messaggio dietro alla campagna di Pantene, in linea con la missione del brand, era un invito alle donne di credere in sé stesse, di “indossare i propri capelli” perché’ quando ci si sente bene con i propri capelli ci si sente bene con sé stesse. Più sicure e determinate nell’affrontare le sfide quotidiane, piccole o grandi che siano.

“Ricevere ben due Effie Awards per la Campagna Pantene “Indossa i tuoi capelli” è fonte di grande orgoglio per tutto il team. Un importante riconoscimento dei vari elementi di cui la campagna si compone -strategia, creatività, media ed esecuzione- che sono stati alla base del grande successo con i nostri consumatori.” – dichiara Valeria Consorte, Vice President Beauty Care P&G Italia.


Ultime dal blog

Scopri tutto