Libri in uscita a Maggio per Fazi Editore

Libri in uscita a Maggio per Fazi Editore

26 Maggio 2021

Autori italiani e stranieri per attraversare la letteratura contemporanea tramite diversi generi, dal medical thriller al fantasy

Tra i libri più interessanti in uscita questo mese per Fazi Editore, il romanzo “Un esperimento d’amore” della scrittrice inglese Hilary Mantel. Una storia inedita in cui l’autrice della trilogia dei Tudor si discosta dalla narrativa storica per immergersi in un’ambientazione più contemporanea. La vicenda vede protagonista Carmel McBain, figlia unica di genitori irlandesi della classe operaia, che conquista una borsa di studio per la London University. Il successo la porterà in un viaggio solitario lontano dalla famiglia e dal luogo d’origine.

Altro titolo da segnalare è il medical thriller “Il taglio dell’angelo” di Claudio Coletta, un’indagine che parte dalle corsie di un ospedale e approda nel giro delle sperimentazioni delle case farmaceutiche, passando per la dura realtà degli immigrati. Tanti temi e questioni di grande attualità si intrecciano nel nuovo giallo di Claudio Coletta.

Tra le novità, la trilogia “La chimera di Praga” di Laini Taylor. Fazi Editore, in occasione dei dieci anni dall’uscita, propone i libri in una nuova veste grafica, per un grande rilancio a livello internazionale. Al successo del primo libro, in questi anni sono seguiti “La città di sabbia” e “Sogni di mostri e divinità”. Tre libri fantasy dal grande potere seduttivo. Acclamata da pubblico e critica, l’autrice americana Laini Taylor si è affermata come la più raffinata scrittrice del genere fantasy adult, con le sue descrizioni introspettive che la contraddistinguono e la forza persuasiva dell’intreccio.

Infine, “Un requiem tedesco” di Philip Kerr è il terzo capitolo della trilogia berlinese di Bernie Gunther, un grande esempio di poliziesco di ambientazione storica che vede protagonista un detective privato antinazista, berlinese, beffardo e donnaiolo, che si trova ogni giorno a combattere contro il lato più oscuro della società.

Vi ricordiamo che potrete acquistare i libri nella libreria al secondo piano del Centro Commerciale Euroma2.

Non resta che augurarvi buona lettura!


Ultime dal blog

Scopri tutto