Novità editoriali di Fazi Editore

Novità editoriali di Fazi Editore

30 Giugno 2021

I consigli di lettura per l’estate, tra autori stranieri e novità italiane

 

I titoli proposti da Fazi Editore questo mese spaziano notevolmente tra generi e autori diversi.

Iniziamo da Carmen Korn, autrice tedesca da un milione e mezzo di copie vendute, che ha pubblicato il suo romanzo in Germania, dal titolo “Quando il mondo era giovane”, a Settembre 2020 ed è stato subito un successo, scalando le classifiche. La nuova saga bestseller è ambientata nel 1950 tra Colonia, Amburgo e Sanremo e vede protagonisti una serie di personaggi alle prese con i festeggiamenti per il decennio che inizia.

Altra novità, la pubblicazione di un nuovo capitolo della saga familiare, La saga dei Cazalet, dell’autrice Elizabeth Jane Howard, con il volume dal titolo “Allontanarsi”, che racconta la storia della famiglia al volgere della guerra, nel 1945. Una lettura appassionata sia della Storia che delle vicende dei Cazalet, tra amori, delusioni, tradimenti, gioie e piaceri

Altro libro imperdibile per gli amanti della storia di Roma antica è “Augustus”, un capolavoro della narrativa americana di John Williams, che si muove perfettamente tra ricostruzione storica, finzione e stile narrativa. La grande Storia funge da espediente narrativo per riflettere sulla condizione umana, il potere e la solitudine.

Ancora una saga familiare in arrivo stavolta dall’Africa. L’autrice Namwali Serpell, originaria dello Zambia, firma un libro “Capelli, lacrime e zanzare”, che racconta delle storie di vita familiare sullo sfondo della nascita di un Paese, lo Zambia, un perfetto connubio tra romanzo storico e fantascienza.

Infine, in rappresentanza della narrativa italiana abbiamo l’autore Michele Navarra, in libreria con il nuovo libro “Nella tana del serpente”. Una storia avvincente che vi terrà incollati alle pagine per questo legal thriller ambientato nella periferia di Roma. Nella sua attività di Avvocato, Alessandro Gordiani si ritroverà alle prese con un caso più complesso del previsto.

Potrete acquistare queste e molte altre novità editoriali nella libreria Feltrinelli, al secondo piano di Euroma2.


Ultime dal blog

Scopri tutto