Novità editoriali di Settembre per Fazi Editore

Novità editoriali di Settembre per Fazi Editore

30 Agosto 2021

Le nuove pubblicazioni della Casa Editrice romana

Dal 2 Settembre Fazi Editore pubblica una novità di Dario Levantino, dal titolo “La violenza del mio amore”. Terzo libro dell’autore siciliano, che ha esordito con i libri “Di niente e di nessuno” e “Cuorebomba”, e  racconta un’altra  storia ricca di pathos, ambientata nelle periferie, tra gli ultimi, gli emarginati.

A partire dal 9 settembre sugli scaffali arriva “Giorni felici” dell’autrice tedesca Brigitte Riebe, che firma il secondo capitolo della saga “le sorelle del Ku’damm. La vicenda delle sorelle è ambientato in un lussuoso negozio di moda. Una storia ricca di colpi di scena. Dopo il personaggio di Rike, protagonista del primo volume, dal titolo “Una vita da ricostruire”, stavolta l’attenzione si concentrerà sulla sorella Silvie.

Il 16 Settembre esce “Cos’è la natura? Chiedetelo ai poeti” di Davide Rondoni, che torna in libreria con un saggio sulla natura che prende ispirazione dalla lettura dei grandi poeti e dal loro rapporto con essa. Una riflessione che affronta i temi d’attualità prendendo in prestito il pensiero di autori classici e contemporanei, da Lucrezio a Keats, passando per Leopardi e tanti altri, per costruire una visione del mondo che possa riflettere sul rapporto uomo- natura e le molteplici interconnessioni.

Dal 23 settembre sarà in libreria “Lontananza” di Vigdis Hjorth, scrittrice norvegese tra le più note, che dopo il grande successo di “Eredità”, ha scritto una nuova ed entusiasmante storia. La scrittrice, che è stata consacrata da pubblico e critica come una stella della letteratura scandinava, scrive stavolta riguardo a un rapporto difficile tra madre e figlia, entrando nei meandri del lato più oscuro. Un romanzo ricco di suspance in cui le bugie, i silenzi e i segreti emergono in tutta la loro complessità.


Ultime dal blog

Scopri tutto