Novità in uscita di Fazi Editore

Novità in uscita di Fazi Editore

15 Gennaio 2021

I titoli più interessanti di Gennaio 2021

Fazi Editore inaugura il nuovo anno con una serie di titoli interessanti, che potrete trovare presso la libreria Feltrinelli, al secondo piano di Euroma2.

Da metà gennaio, per la Collana “Le strade”, è uscito “Potenza e bellezza. Cronache da Roma e da Parigi (1796-1819)”, di Elido Fazi.

Un romanzo storico che ricostruisce un periodo decisivo per l’Italia e per la storia dell’Europa. Il racconto dei fatti, dall’occupazione da parte di Napoleone alla sua caduta, è intrecciato alle vicende di due famiglie marchigiane che si ritroveranno a fare i conti con la grande Storia. Un ritratto intimo e appassionato dell’Italia e degli italiani.

In libreria, sempre dalla metà gennaio, il romanzo “Cuori vuoti” di Juli Zeh, ambientato nel 2025, in un futuro distopico pericolosamente vicino alla realtà del nostro presente, in una Germania sconvolta da una crisi finanziaria globale, da migrazioni di massa e dal trionfo di un movimento ultrapopulista. Juli Zeh conferma la sua capacità di sviluppare grandi temi di attualità in una narrazione dal ritmo serrato ma al tempo stesso denso di approfondimento psicologico.

Dal 21 gennaio, in vista del giorno della memoria (27 gennaio), esce sempre per Fazi Editore anche il libro “Ora che eravamo libere” di Henriette Roosenburg, la giornalista olandese che documentò in modo diretto la Nacht und Nebel, la terribile direttiva emessa nel dicembre 1941 da Adolf Hitler volta a perseguitare, imprigionare e uccidere tutti gli attivisti politici invisi al regime nazista. Un libro che racconta la storia vera di Henriette Roosenburg, la resistente dimenticata, condannata a morte tre volte e sopravvissuta alla prigionia nazista. Bestseller negli anni Cinquanta ai tempi della prima uscita americana (1957), questo potente memoir viene oggi riscoperto a livello internazionale.

In libreria dal 21 gennaio, il titolo “Il sistema. Perché non funziona e come possiamo aggiustarlo” di Robert B. Reich. Da uno dei più importanti intellettuali d’America, autore di “Come salvare il capitalismo”, “Aftershock” e “Supercapitalismo”, un’urgente disamina del modo in cui i moderni sistemi politici sono “truccati” in modo tale da garantire la perpetuazione dello status quo, di come siamo arrivati a questo punto e di quello che possono fare i cittadini comuni per cambiare le cose.

Infine, dal 28 gennaio, per la stessa collana esce “La fortuna di Finch” di Mazo de la Roche, il terzo capitolo della saga nata dalla fantasia dello scrittore canadese, icona letteraria dalla vita misteriosa. Dopo “Jalna” e “Il gioco della vita”, questo nuovo delizioso capitolo, grazie al patrimonio della nonna ereditato dal giovane Finch i Whiteoak fanno ritorno in Inghilterra, dove tutto ha avuto inizio.

 


Ultime dal blog

Scopri tutto