Coccinelle presenta la Collezione P/E 2021

Coccinelle presenta la Collezione P/E 2021

28 Aprile 2021

Rinnovamento è la parola che ispira le nuove linee “Allure” e “Evasion”

L’idea del rinnovamento è alla base della nuova collezione Coccinelle Primavera/Estate 2021, che è dichiaratamente ispirata al periodo storico del Rinascimento.
Lo spirito con cui Coccinelle ha pensato alle nuove linee di borse è quello di attingere dal passato per guardare al contemporaneo con nuovi occhi proiettati al futuro.
Dopo attenti studi su proporzioni, drappeggi e stili, il bianco, il colore del marmo, è stato scelto come il nuance protagonista di questa stagione.
Un viaggio nel passato e un ritorno alle origini del mondo della pelletteria, per Coccinelle, che punta tutto sull’artigianalità e sulla manualità: molti i prodotti naturali come canvas, paglia a rete e corde.

Il dettaglio preferito è la corda come must have per l’Estate 2021. Un materiale che regala una ventata di semplicità autenticità e aria fresca.
Le nuove linee “Allure” e “Evasion”, con il loro stile artigianale rivisitato in chiave contemporanea, raccontano una storia di eleganza, richiamano gli echi del mare, una suggestione che prende vita a partire dai dettagli delle fibre naturali, come la corda, un chiaro richiamo alle cime del mondo nautico.
La linea Allure è declinata in vari modelli e colorazioni; si caratterizza per un tipo di borsa elegante e contemporaneamente comoda e funzionale.
Questa linea reinterpreta i classici di selleria in chiave moderna e femminile. Le forme sono geometriche e pratiche, con costruzioni soft, per un uso quotidiano. L’elemento distintivo è dato dai manici tubolari che creano dei giochi di nodi e allacciature. Nelle versioni più speciali ed estive i tubolari in pelle sono sostituiti da veri cordoni in cotone, dallo spirito fresco e dall’anima artigianale. La linea si compone di una shopper e un cabas con tracolla staccabile in due misure. A completare le funzionalità, la top handle con patta, è la sintesi perfetta tra identità e modernità.

Della linea Evasion, invece è la borsa a forma di secchiello pratico con dei dettagli in corda.
La linea è caratterizzata dalla costruzione dei fianchi a goccia, che possono essere tenuti sia chiusi che aperti. Una bag che si presenta come un piccolo secchiello realizzato in pelle liscia e arricchito dal manico in corda, che lo rende perfetto per la stagione estiva.
Due tipi di borse che incarnano il concetto di eleganza in maniera diversa, ma pur sempre fedeli alla filosofia Coccinelle, che punta sulla qualità della pelle, la praticità delle linee e la versatilità di oggetti che comunicano una bellezza senza tempo.

Per scoprire tutti i modelli e le colorazioni, vieni a trovarci nel negozio monomarca Coccinelle, al primo piano di Euroma2.


Ultime dal blog

Scopri tutto