Back to School: da Feltrinelli tutto l’occorrente per la Scuola

Back to School: da Feltrinelli tutto l’occorrente per la Scuola

8 Settembre 2021

Il rientro in classe diventa un gioco da ragazzi con gli accessori per la Scuola Feltrinelli

L’attesa per l’inizio del nuovo anno scolastico è quasi finita. Nel Lazio, a partire da lunedì 13 settembre Feltrinelli accompagna i ragazzi a scuola, allestendo nello spazio riservato alle letture per bambini e ragazzi un’area ad hoc, pensata per questo periodo dell’anno, che segna il rientro a Scuola di tanti giovani, alle prese con tutto l’occorrente per ricominciare l’anno attrezzati degli strumenti indispensabili. Zaini, astucci, diari, penne, quaderni, manuali e dizionari, tutto ciò che può essere utile ai nostri ragazzi da Feltrinelli si può trovare a dei prezzi anche molto vantaggiosi in questi giorni.

Si può scegliere tra zaini e astucci coordinati, coloratissimi o dei propri personaggi preferiti. Anche tra i diari l’offerta è vasta: eleganti, spiritosi, alla moda. Dal diario di Harry Potter e Batman a quello dei Te contro Me, e ancora, la classica Smemoranda o il Diario Comix.

Oltre agli zaini ci sono anche piccoli trolley, per chi non volesse portare tutto il peso dei libri sulle spalle.

Penne, penne a sfera, gomme, temperini, pennarelli, evidenziatori, e tutto quello che serve per banco e scrivania, lo puoi trovare alla libreria Feltrinelli al secondo piano di Euroma2!

La libreria ha lanciato questa estate anche una nuova collana di libri di testo per la scuola secondari, tutta dedicata al mondo della scuola, dal titolo “Feltrinelli Scuola”.

Un nuovo marchio dedicato all’editoria scolastica per le medie e le superiori. Si partirà dall’anno scolastico 2022/23. Con la collaborazione, tra gli altri, della Scuola Holden e di autrici e autori come Alessandro Baricco, Emanuele Coccia, Vera Gheno e Paolo Di Paolo.

Grandi novità per il Gruppo Feltrinelli, che “ha deciso di impegnare il proprio patrimonio di esperienza, autori e idee in un progetto di innovazione e sperimentazione”.

I primi corsi saranno a disposizione di insegnanti e studenti dall’anno scolastico 2022/23. Per Gianluca Foglia, direttore editoriale di Feltrinelli, “durante la pandemia abbiamo avuto tutti conferma della centralità della scuola nella nostra vita civile, ma soprattutto della necessità di rispondere a nuove sfide. È fondamentale che ognuno dia il proprio contributo. Feltrinelli Editore lo fa mettendo a servizio di insegnanti e studenti la propria settantennale esperienza editoriale con i suoi autori e saggisti”.


Ultime dal blog

Scopri tutto