Torna il Caffè Letterario di Euroma2

Torna il Caffè Letterario di Euroma2

27 Gennaio 2022

Appuntamento con i quattro autori di un manuale sulle insidie del web e su come costruire la propria reputazione online

L’appuntamento del 28 Gennaio alle ore 17:00, davanti alla libreria Feltrinelli di Euroma2 segna un grande ritorno, la presenza dell’appuntamento culturale del venerdì pomeriggio, il Caffè Letterario, con la presentazione delle novità sullo scaffale e gli incontri con gli Autori, intervistati per il pubblico da importanti firme del giornalismo.

Si riparte dunque in piena sicurezza, con sedute distanziate e mascherina, per la presentazione del  libro “Web Reputation crea il tuo successo! Attacchi mediatici: prevenzione e cura”, edito da Armando Curcio Editore, a cura degli autori Simona Petrozzi, specialista della comunicazione e Web reputation; Caterina Flick, avvocato penalista esperta nel Diritto dell’informatica e dell’informazione; Tiziana Tomei, consulente aziendale specializzata nel terzo settore e nella responsabilità sociale di impresa; Raffaele Focaroli, pedagogista e magistrato onorario, che educa da sempre i ragazzi anche al corretto uso dei media.

A moderare l’incontro sarà un ospite d’eccezione: il giornalista e conduttore tv Alessandro Cecchi Paone.

Un libro per rispondere a tante domande sullo sconfinato mondo del web, interessante, multidisciplinare e innovativo, per capire il valore della reputazione online come fenomeno sociale sempre più attuale.

In un arco di tempo brevissimo si è verificata quella trasformazione digitale auspicata da anni. L’altro virus, oltre a quello sanitario, è il virus mediatico, fatto di fake news e bufale che hanno leso la reputazione delle persone, delle istituzioni, delle attività imprenditoriali e della politica. In questa nuova dimensione, mantenere e costruire una reputazione online è stato vitale. Ecco allora la necessità di un libro che spieghi il concetto di reputazione, tratti le strategie e gli strumenti per farla crescere e monitorarla, e chiarisca come gestire al meglio le situazioni di crisi mediatiche online.


Ultime dal blog

Scopri tutto