L’esordio letterario di Lisa Paternoste

L’esordio letterario di Lisa Paternoste

16 Giugno 2022

Ospite del Caffè Letterario di Euroma2, l’Autrice ci presenta il suo primo romanzo

Euroma2 vi aspetta per un nuovo appuntamento con il Caffè Letterario che venerdì 17 giugno, alle ore 17:00, torna a presentare delle novità letterarie, dando spazio agli scrittori emergenti. Ospite dello spazio talk adibito davanti alla libreria Feltrinelli di Euroma2, al 2° piano, sarà l’autrice Lisa Paternoste, con il romanzo dal titolo “Acquamarina” (Edizioni Terre Sommerse).

A moderare l’incontro, sarà il presentatore David Pironaci. Interviene l’editore Fabio Furnari.

La storia racconta di Alice, una ragazza impulsiva, decisa a voler avere il controllo sulla sua vita e, per sua stessa ammissione, dotata di una scarsa dose di pazienza.
Durante l’estate del 2017 si ritroverà, però, a dover sottostare ad una serie di macchinosi eventi, architettati ad arte a sua insaputa.
Eventi che la porteranno a viaggiare in numerosi luoghi fino all’altro capo del mondo, per poter cercare delle risposte che la sua testa, per qualche motivo, non riesce a ricordare.
Eventi che sono ben più grandi della portata della sua esistenza e arrivano a coinvolgere persino quei cosiddetti poteri forti, cui pensava di essere totalmente estranea.
Tutto inizia quando sente di essere catapultata in una dimensione onirica senza averne il controllo, e con l’incontro apparentemente casuale con una persona che sembra capire fin troppo di lei.
Così dovrà leggere a fondo dentro sé stessa, imparare ad attingere a nuove risorse come pazienza e resilienza, per far sì che quell’intricato filo color acquamarina, che sembra condurla in maniera oscura e inevitabile attraverso molteplici imprevisti e cambi di direzione, si districhi prima di tutto nella sua mente, e la porti infine a liberare ciò che di inaspettato si è celato nella sua testa, e in fondo, nella sua vita.

I capitoli del libro sono introdotti da citazioni musicali, a testimonianza della grande passione dell’autrice per la musica.

 

BIOGRAFIA AUTRICE

 Lisa Paternoste nasce a Conegliano (TV) nel 1978, ma è cresciuta a Roma dove tutt’ora vive. Dopo essersi laureata in Relazioni Internazionali, inizia a lavorare nel ramo del Real Estate per alcune multinazionali che la portano a viaggiare in giro per il mondo ed instaurare rapporti con culture diverse e molteplici nazionalità. La passione per i viaggi e la fotografia di reportage ispirano la sua scrittura, colorando di un vissuto quotidiano luoghi e aneddoti descritti nelle sue pagine. Acquamarina è il suo romanzo d’esordio.


Ultime dal blog

Scopri tutto