L’esordio letterario di Jacopo del Michelis

L’esordio letterario di Jacopo del Michelis

4 Febbraio 2022

Un thriller ambientato nella Stazione Centrale di Milano, tra i libri più attesi del 2022

 È stato definito il nuovo protagonista del noir italiano, Jacopo De Michelis, autore de “La Stazione”, un ritratto a tinte scure di quello che si cela dietro la Stazione Centrale di Milano, con il suo esordio letterario che è già diventato un caso editoriale.

Un volume di oltre 800 pagine in cui si intrecciano due storie principali intorno a un mistero spaventoso: un ispettore che indaga sul ritrovamento di cadaveri di animali e una donna con una misteriosa dote che cerca due bambini soli che ha visto aggirarsi alla Centrale. E a poco a poco il luogo, maestoso e a suo modo anche spaventoso, rivela tutta la propria oscurità, storica e presente.

Il romanzo è ambientato ogni punto di questo straordinario edificio: ne emerge una dettagliata ricostruzione storica e architettonica in ogni sua parte, fin negli angoli più reconditi.

Jacopo De Michelis è nato a Milano nel 1968 e vive a Venezia, dove è responsabile della narrativa di Marsilio Editori.
È stato traduttore, curatore di antologie e consulente editoriale per Marsilio.
Insegna Narratologia presso la NABA di Milano. Su Instagram è anche seguito in veste di fotografo e pubblica una serie di scatti particolarmente affascinanti della sua città e non solo.

Il romanzo “La Stazione”, pubblicato da Giunti Editore, è il tra gli esordi letterari più attesi del 2022.

Vieni a scoprire questo e altri libri da Feltrinelli, al secondo piano di Euroma2.


Ultime dal blog

Scopri tutto