Desigual celebra l’eccesso

Desigual celebra l’eccesso

2 Marzo 2022

Desigual unisce le forze con il rivoluzionario stilista di Los Angeles, Johnson Hartig (Libertine)

Lui è Johnson Hartig, fondatore del marchio Libertine, uno dei geni creativi più innovativi dell’industria. E Desigual un marchio che da sempre vuole ispirare le persone creative, le quali scelgono i capi Desigual per esprimere la propria audacia. Condividendo la stessa visione in fatto di moda nasce una collaborazione che si pone l’obiettivo di mischiare ispirazioni in un modo tanto eclettico quanto meticoloso, giocare con il colore, rivendicare il patchwork, abbinare stampe. In conclusione, osare, divertirsi e offrire proposte sorprendenti, anticonformiste, decise.

La collaborazione tra Desigual e Johnson Hartig è, quindi, naturale: perché entrambi credono fermamente che more is más. Più colore, più collage, più patchwork, più mix.

“Desigual – dice Hartig – è conosciuto per le sue stampe e i colori intensi, che sono presenti anche nei design del mio marchio, Libertine. È stata una grande gioia sapere che potevo esagerare a mio piacimento con le stampe e i colori”. “A volte i miei design sono anche contenuti rispetto a quelli di Desigual!” – scherza lo stilista -. “In questa collezione, abbiamo creato un print a base di patchwork variopinto incredibile e allo stesso tempo armonico”.

La collezione è stata ideata intorno al concetto della sovrapposizione di elementi, la capsule collection #DesigualXJohnsonHartig è una celebrazione dell’incontro dei due universi creativi, quello del celebre stilista nordamericano e quello del marchio spagnolo.

I 25 capi che fanno parte della proposta sono davvero unici. Tra questi, si distingue una bomber jacket difficile da dimenticare: sopra la base di nylon nero, contrastano un’infinità di strisce colorate, cucite dal collo. I capi esprimono alcuni degli statement della filosofia di Johnson Hartig, che si alternano con perline colorate, brillantini, frange… Per creare un total look di forte impatto, ci sono anche dei bermuda coordinati. Chi vuole osare ancora di più, può sempre scegliere un’altra combinazione incredibile: una hoodie con cerniera e dei bermuda pieni di paillettes e toppe a contrasto. More is más.

Nella collezione, trovano spazio anche infiniti mosaici di stampe ipnotiche, uno dei segni distintivi condivisi da Desigual e da Johnson Hartig.  Altri capi che promettono di diventare dei bestseller hanno un’aria preppy: si tratta di un blazer – con i rispettivi short – con quadri vichy di diversi colori e sfumature, e toppe cucite. Tocchi denim, ricami tipo crochet, applicazioni di strass, magliette con stampe grafiche, un cappello e due paia di sneaker memorabili completano la capsule collection: un appello diretto a chi vive – e si esprime con – la moda da una prospettiva unica.

Desigual è una casa di moda internazionale fondata a Barcellona nel 1984. Si caratterizza per la singolarità e il carattere unico delle sue creazioni, pensate per portare positività e autenticità a migliaia di persone che cercano di esprimere la migliore versione di sé stesse. Attualmente, l’azienda ha oltre 2.700 dipendenti ed è presente in 100 Paesi attraverso 10 canali di vendita, 415 negozi monomarca e sei categorie di prodotto: Woman, Man, Kids, Accessories, Shoes e Sport.

Tags: #DesigualXJohnsonHartig, fashion, moda, capsule collection, desigual


Ultime dal blog

Scopri tutto