Must have Primavera-Estate di Coccinelle

Must have Primavera-Estate di Coccinelle

30 Dicembre 2022

Anticipazioni sulla nuova Collezione 2023

Lo storico marchio di borse e pelletteria che nacque a Parma nel 1978 e che ha avuto da subito come obiettivo trainante quello di inventare una sinfonia di accessori di charme dal design curatissimo per tutte le donne da poter usare ogni giorno, presenta alcuni dei must have della prossima stagione, svelando in anteprima linee e gusti retrò delle nuove creazioni.

I modelli su cui focalizzare l’attenzione sono i modelii Arlettis e Sole.

La borsa Arlettis è composta da due scomparti: uno posteriore con zip e uno anteriore caratterizzato dall’iconica chiusura in metallo. Versatile per un uso quotidiano, può essere indossata sia a mano, grazie al manico removibile, che a bandoliera o a spalla, grazie alla tracolla regolabile.

Il materiale con cui è realizzata è pelle lavorata tramite specifici macchinari e poi bottalata al fine di mantenerne la morbidezza. È una pelle molto resistente che si presta a una facile pulizia, ideale per un uso quotidiano.

Gli interni delle auto d’epoca e i famosi anni 50 ispirano la linea Coccinelle Sole grazie al gioco di tagli e strati di pelle sovrapposti che disegnano una silhouette rotonda, sinonimo di design e attenzione ai particolari. La patta con zip diventa una tasca funzionale, la cui shape ricorda l’iconico plettro, così come i raffinati dettagli metallici.

Coccinelle Beat e Chariot Rock rappresentano un tributo al periodo ribelle del rock’n’roll.

Coccinelle Nico, mini o in taglia grande, e la icon Beat, compatta da micro a maxi, con tasca esterna. Per entrambe, il décor della chiusura a plettro: esplosa in un triangolo extralarge oppure minimal, sempre in metallo a specchio. 

La Carrie Rock, infine, è una minibag contemporanea della linea Carrie dalla forma compatta ed essenziale e dalla silhouette leggermente stondata, è inoltre impreziosita dalla tracolla regolabile grazie ai gemelli posti su entrambi i lati. Il suo interno è perfetto per contenere tutto l’essenziale. Questo modello è realizzato in pelle con concia vegetale e semirigida, trattata con cere e oli di fissaggio per rendere caratteristici effetti di chiaro scuri. Una volta che il pellame viene lucidato e bottalato si evidenziano profondità e rotture che donano un gusto casual ma elegante.


Ultime dal blog

Scopri tutto