Ventata d’estate con i costumi green Benetton

Ventata d’estate con i costumi green Benetton

30 Maggio 2022

Apre a Euroma2 il nuovo Store di intimo e costumi Undercolors of Benetton

Ventata di novità per il pubblico di Euroma2. Ha appena aperto il nuovo Store del marchio appartenente al gruppo Benetton e dedicato all’underwear e al beachwear. Grande attenzione per l’ambiente e i filati nella Collezione Spring- Summer 2022.


Largo a sfumature pastello, colori e motivi floreali, un inno alla felicità e ad una ritrovata energia!
La nuova stagione porta con sé un senso di rinascita: rimescola le carte di quello che è stato, spazzando via le nubi. Largo al colore, dunque, ma un caldo benvenuto anche al comfort e alla qualità, due valori che da sempre caratterizzano il marchio Benetton e che emergono in particolar modo nella linea dedicata all’intimo e ai costumi dell’Undercolors of Benetton.

Rispetto per l’ambiente e le persone: per Benetton Group la responsabilità sociale è un elemento connaturato al proprio modo di essere. Viene portato avanti da sempre, grazie a un modello di “fare impresa” basato – a tutti i livelli – su principi di rispetto per l’ambiente e le persone e su campagne di comunicazione per la difesa dei diritti umani.

Nel nuovo Store di Euroma2 potete trovare intimo, pigiami e costumi per donna, uomo e bambino.
I costumi da bagno vengono realizzati con nylon, un polimero sintetizzato in laboratorio che è leggero, elastico, resistente ma anche difficile da smaltire.


Una selezione di capi della collezione beachwear di United Colors of Benetton invece è realizzata in ECONYL®, una fibra di nylon rigenerata al 100% a partire da rifiuti e scarti di produzione. ECONYL® mantiene le stesse caratteristiche e performance del nylon ma non consuma materia prima vergine.
Per realizzarla, sono state utilizzate 15 tonnellate di rifiuti, un quarto dei quali è costituito da reti da pesca usate. In questo modo, sono state risparmiate 90 tonnellate di CO2, l’equivalente di 106 barili di petrolio.
Acquistando un costume in ECONYL® aiuti a ripulire il pianeta dai rifiuti e a ridurre l’impatto ambientale derivante dalla produzione di nuove fibre sintetiche.


Ultime dal blog

Scopri tutto