DJI Mavic 3: nuovi aggiornamenti

DJI Mavic 3: nuovi aggiornamenti

6 Giugno 2022

Aggiornamento del firmware del DJI Mavic 3

Lo Store al secondo piano, specializzato in droni DJI informa riguardo ad un nuovo aggiornamento del firmware del DJI Mavic 3 che migliora la fotocamera del teleobiettivo con impostazioni manuali di ISO e velocità dell’otturatore e nuovi framerate. Ora può riprendere a 25, 30 e 50 fps in UHD e 1080p. La fotocamera principale Micro Quattro Terzi ha ottenuto l’HLG e la modalità slow-mo a 1080p 200fps. Il DJI Mavic 3 Cine può ora riprendere altri formati ProRes: ProRes 422 e 422 LT. L’aggiornamento del firmware è disponibile gratuitamente.

Il drone pieghevole di punta di DJI per i cineoperatori, il Mavic 3, è stato annunciato lo scorso novembre e ha presentato un elenco impressionante di specifiche e caratteristiche. L’unità fotocamera stabilizzata su 3 assi comprende in realtà due fotocamere: la principale da 20MP f/2.8-11 Micro Quattro Terzi “Hasselblad” con lunghezza focale di 24mm (equivalente al full-frame) e la più piccola da 12MP f/4.4 1/2″ con lunghezza focale di 162mm (equivalente al full-frame).

Mentre DJI pensava che il teleobiettivo più piccolo fosse usato principalmente per “esplorare” l’ambiente circostante, molti registi hanno iniziato a usarlo per l’acquisizione vera e propria delle immagini, perché un teleobiettivo volante può creare prospettive uniche. Il problema era che la telecamera con teleobiettivo non offriva controlli manuali ed era limitata al solo UHD 30fps. Per questo motivo, l’azienda si è offerta di introdurre ulteriori funzioni con un prossimo aggiornamento del firmware. Ora l’aggiornamento è arrivato, quindi diamo un’occhiata a cosa è cambiato.

Il nuovo aggiornamento gratuito porta nuove versioni del firmware al velivolo, a entrambi i controller e all’app DJI Fly. È necessario aggiornare tutti i componenti per poter utilizzare le nuove funzioni.
La fotocamera del Mavic 3 ha ricevuto la maggior parte delle attenzioni da parte di DJI con questo aggiornamento. È stato aggiunto un interruttore in modalità foto che include scatto singolo, AEB, raffica e scatto temporizzato e supporta i formati JPEG, RAW e JPEG+RAW. In modalità video, la telecamera ora supporta 25, 30 e 50 fps in UHD o 1080p. È inoltre finalmente possibile impostare manualmente ISO e velocità dell’otturatore sia in modalità foto che video.

Fra le altre novità, è stato aggiunto l’HLG (hybrid log-gamma), la modalità slow-motion a 1080p 200fps e nuove funzioni alle modalità automatiche. La versione Cine del Mavic 3 può ora riprendere anche altri tipi di ProRes: ProRes 422 e ProRes 422 LT.
Tante nuove funzioni e miglioramenti apportati dal nuovo firmware per il drone DJI Mavic 3.
L’aggiornamento del firmware del controller RC Pro (oltre a correggere alcuni bug minori) aggiunge altre funzioni personalizzate per i pulsanti. DJI consiglia agli utenti di fare riferimento ai suggerimenti sullo schermo per maggiori dettagli.


Ultime dal blog

Scopri tutto