Incontro al femminile a Euroma2

Incontro al femminile a Euroma2

18 Settembre 2023

Ne parliamo con la moderatrice Benedetta Mazzi

Un nuovo appuntamento del Caffè Letterario sta per iniziare il prossimo venerdi 22 Settembre, alle 17:30, tutto dedicato alle donne e alle mamme per confrontarsi e ritrovarsi, in uno spazio ideato per il confronto delle idee e all’approfondimento dei libri, davanti la libreria Feltrinelli, al 2° piano di Euroma2.

L’incontro stavolta sarà con due autrici, professioniste seguitissime sul web, la dott.ssa ginecologa Monica Calcagni e la Dottoressa dei bambini (conosciuta cosi questo appellativo sui Social Network), la pediatra Valentina Paolucci, che ci parleranno dei temi affrontati nei loro rispettivi libri “Cosa da donne che anche gli uomini dovrebbero sapere” e “Rinascere mamma”. A moderare l’evento, sarà la personal trainer delle Mamme Benedetta Mazzi, che abbiamo incontrato per voi per farci dare qualche anticipazione sull’evento.

Cosa aspettarsi da questo interessante appuntamento con le Dottoresse Monica Calcagni e Valentina Paolucci?

Sicuramente si percepiranno grande empatia ed altrettanta sinergia. Ho deciso di riunire queste due professioniste, per la loro capacità di parlare al pubblico, di empatizzare. Questo le contraddistingue ed è un punto di forza di entrambe. Dunque aspettiamoci non solo divulgazione e coinvolgimento con il pubblico ed i followers, ma anche davvero tanta umanità, disponibilità e divertimento. E chiarezza nell’esporre concetti anche difficili da comprendere ma che grazie a loro diventano chiari e limpidi per chiunque.

Crede possa essere un appuntamento importante ed educativo anche per i papà e per gli uomini in generale?

Assolutamente. Gli uomini giocano una parte fondamentale nella vita di una donna, sia all’interno della famiglia che nella società.

Ed è loro compito informarsi adeguatamente su ciò che concerne la salute della donna, sia mentale che fisica. Per far sì di creare armonia all’interno del nucleo familiare ma anche nella società stessa.

Ritiene ci sia la giusta educazione sui temi trattati nei libri delle dottoresse o forse sarebbe il caso di parlarne di più?

Credo che non ci sia un’adeguata informazione su alcuni temi, considerati dei tabù ma sono convinta che solo parlandone si vadano ad infrangere queste proibizioni, creando informazione e facendo la giusta divulgazione.

Crede che questi libri siano ausili validi a fornire risposte alle domande di donne mamme?

Sostengo davvero che questi libri siano una delle svolte principali per indirizzare donne e mamme verso scelte consapevoli e rispettose, sia per loro stesse che per chi hanno intorno, per creare benessere ed una catena di sostegno anche con altre donne e mamme.

Ed è anche questo lo scopo di questo interessante incontro.


Ultime dal blog

Scopri tutto