MAXXI, al via le visite guidate al Museo

MAXXI, al via le visite guidate al Museo

8 Settembre 2023

Primo appuntamento per scoprire le meraviglie della Collezione Fotografia.

Al via sabato 9 settembre i quattro attesissimi incontri per visitare in esclusiva i depositi del MAXXI, luoghi affascinanti solitamente inaccessibili ai visitatori.

Un racconto inedito ed esclusivo in compagnia del team del Museo, che svelerà al pubblico le meraviglie della Collezione.

Protagonista dei primi due appuntamenti sarà la Collezione di Fotografia, una straordinaria raccolta di migliaia di immagini. Visioni e narrazioni dei grandi maestri del nostro tempo (come Luigi Ghirri, Gianni Berengo Gardin, Letizia Battaglia, Mimmo Jodice, Gabriele Basilico e moltissimi altri), ma anche il racconto del presente attraverso lo sguardo dei giovani fotografi emergenti.

Sabato 9 settembre e sabato 7 ottobre, doppio turno di visita alle ore 15 e alle ore 17, della durata di 1 ora e mezzo (biglietto € 10, info su maxxi.art/events).

A seguire, si apriranno le porte dei depositi di Arte contemporanea, dove l’esperienza sarà più che mai unica ed emozionante. I partecipanti saranno invitati alla scoperta di opere iconiche, anche di grandissimi formati, sapientemente conservate o custodite nelle casse, alcune delle quali saranno aperte per l’occasione dagli addetti ai lavori.

Domenica 12 novembre e domenica 3 dicembre doppio turno di visita alle ore 15 e alle ore 17, della durata di 1 ora e mezzo (biglietto € 10, info su maxxi.art/events).

L’iniziativa è parte della mostra FUORI TUTTO, il nuovo allestimento della Collezione MAXXI concepito come un deposito aperto, che mette in mostra la vitalità della scena creativa contemporanea attraverso i lavori di oltre 50 tra artisti, architetti e fotografi (al MAXXI fino al 25 febbraio 2024).

 


Ultime dal blog

Scopri tutto