Mostra fotografica sui Treni delle FS a Euroma2

Mostra fotografica sui Treni delle FS a Euroma2

7 Dicembre 2023

Il pubblico di Euroma2 è invitato ad attraversare la storia del ‘900 attraverso immagini documentali che ripercorrono la storia e l’evoluzione dei treni delle Ferrovie della Stato

In occasione del 10° anniversario della Fondazione FS Italiane, Euroma2, in partnership con la stessa, ha realizzato una mostra fotografica che documenta la storia e l’evoluzione dei treni delle Ferrovie dello Stato.

Dal oggi 30 novembre, il pubblico potrà visitare al piano terra della galleria di Euroma2, una straordinaria mostra con alcuni scatti tratti dall’archivio fotografico di Fondazione FS Italiane.

Foto di viaggiatori, carrozze, treni a vapore, primi treni moderni, carrozze bar, posti finestrino e quant’altro sia nella storia del viaggio slow più affascinante che esista, lo potrete ritrovare in questo percorso a ritroso nel tempo alla ricerca di un passato glorioso delle FS che ha permesso di far vivere l’esperienza del viaggio in lungo e largo per tutta la Penisola.

Euroma2, in partnership con Fondazione FS Italiane, ha realizzato anche il volume “Storie di treni” destinato agli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria.

Non perdere l’occasione! Il treno passa una volta sola…  avanti, tutti in carrozza!

 


Ultime dal blog

Scopri tutto