Paesi Edizioni a Più Libri Più Liberi 2023

Paesi Edizioni a Più Libri Più Liberi 2023

5 Dicembre 2023

I nuovi titoli, le presentazioni, gli incontri con gli autori.

Anche quest’anno la casa editrice Paesi Edizioni partecipa a Più Libri Più Liberi, la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria di Roma, in programma dal 6 al 10 dicembre a La Nuvola (quartiere Eur, Viale Asia 40/44).

Allo STAND E56 saranno esposti i nuovi titoli e tutti i libri di maggior successo della casa editrice.

La partecipazione di Paesi Edizioni a Più Libri Più Liberi è arricchita da presentazioni, firmacopie e incontri con gli autori.

Venerdì 8 dicembre, alle 11:30 nella Sala Nettuno, appuntamento per la presentazione del libro “Il grande banchetto. La geopolitica del cibo, il futuro dell’alimentazione” di Antonio Picasso. Il libro analizza un tema di grande attualità come quello dell’alimentazione: un’emergenza economica e sociale globale. Come faremo a sfamare una popolazione mondiale di 8 miliardi di persone, la cui crescita esponenziale impatta sensibilmente sull’approvvigionamento delle risorse quanto sugli equilibri ambientali? A queste e altre domande fondamentali l’autore risponderà in un dialogo con Giorgio Arfaras, economista del Centro Einaudi, moderato dalla giornalista di Rainews24 Veronica Fernandes.

Domenica 10 dicembre, alle 12:30 nella Sala Vega, si terrà la presentazione del libro “Figlie di Eva” di Liliana Faccioli Pintozzi, giornalista di SkyTg24. Nel dibattito, a cui parteciperanno l’attivista per i diritti umani Pegah Moshir Pour e Piero Benassi, già rappresentante permanente dell’Italia presso l’Ue, si affronterà il tema dei diritti delle donne in Afghanistan, Iran e Stati Uniti. Si parlerà anche della situazione in Italia, di femminicidi e della sfida delle donne al potere degli uomini.

Il libro più atteso del 2023 è “Bolgheri. Le persone dietro al vino”, un volume fotografico che racconta la storia e i segreti del successo mondiale di un territorio straordinario che contribuisce al mito della Toscana Felix. Il volume è impreziosito da due contributi d’eccezione: l’introduzione del giornalista Ernesto Gentili (già autore della Guida Vini d’Italia di Gambero RossoSlow Food, e curatore della Guida I Vini d’Italia de L’Espresso) e un commento di Albiera Antinori, presidente della Marchesi Antinori, prestigiosa griffe del vino italiano nel mondo, nonché presidente della DOC Bolgheri e DOC Bolgheri Sassicaia.

Per la casa editrice Paesi Edizioni, i suoi autori e la sua comunità di lettori questa edizione di Più Libri Più Liberi sarà anche un’occasione per ricordare insieme Alfredo Mantici, direttore editoriale della casa editrice nonché autori dei best seller “Spy Games” e “Spie Atomiche”, scomparso lo scorso 23 novembre.

Per consultare il Catalogo della Paesi Edizioni, cliccare sul seguente link: https://paesiedizioni.it/wp-content/uploads/2023/06/CATALOGO-2023.pdf

 

Per maggiori informazioni: paesiedizioni.it

 


Ultime dal blog

Scopri tutto